I rivestimenti luminosi dell’hotel La Chiave dei Trabocchi

Leggi anche

Nella suggestiva cittadina di San Vito Chietino, La Chiave dei Trabocchi è un hotel 4 stelle che si trova in una posizione privilegiata per godere di tutte le ricchezze del territorio. Il legame con il luogo è evidente già dal nome: la presenza all’interno del parco della costa dei trabocchi permette di accedere alle più belle spiagge della costa. Questo tratto di litorale viene appunto chiamato “Dei Trabocchi” per via delle antiche costruzioni marinare, vere e proprie macchine da pesca, tipiche della zona. Molte di queste costruzioni hanno rinnovato il loro fascino con una veste attuale e sono oggi diventate ristoranti sull’acqua.

Una camera dell’hotel in cui, per il rivestimento dei pavimenti, è stato utilizzato il gres porcellanato effetto resina matt di Elements Design di Ceramiche Keope nella tonalità White

Una storia che arriva da lontano

La costruzione è stata completamente ristrutturata nel 2015 su progetto di Archquadro Associati e presenta un’architettura lineare in stile contemporaneo. Gli ambienti hanno conservato il rigore e la sobrietà della struttura originale ma dotandosi di tutti i comfort.

Situato all’interno del parco della costa dei trabocchi e immerso nel cuore della marina di San Vito Chietino, l’hotel ha 49 camere distribuite su 6 piani. Ogni piano è caratterizzato da un diverso stile; 29 camere hanno un balconcino privato con vista mare, le altre 20 affacciano sulla piscina dell’hotel e sulle campagne limitrofe. All’ultimo piano invece si trova la suite con un ampio terrazzo con un solarium che gode di una spettacolare vista sulla costa. A completare l’offerta della struttura anche la grande piscina completamente immersa nel verde.

L’eleganza dei rivestimenti

Il design della Suite, concepita per essere uno spazio etereo, di un candore assoluto, capace di riflettere la luce calda del Mediterraneo, guadagna profondità grazie alle diverse gradazioni e finiture di bianco delle collezioni Elements Lux e Elements Design di Keope.

Caratterizzato da delicate striature che riproducono con assoluta fedeltà le eleganti venature marmoree, il gres porcellanato effetto marmo Elements Lux con finitura lappata Lincoln è stato utilizzato in formato 60×120 cm per i rivestimenti di pavimenti e pareti, donando all’ambiente un tocco minimal e sofisticato allo stesso tempo. 

Con l’obiettivo di dare un tocco di modernità agli interni delle camere, sono stati invece utilizzati diversi formati della serie di gres porcellanato effetto resina matt di Elements Design nella tonalità White. La serie, ispirata alle grandi metropoli internazionali, è infatti concepita per dare agli spazi architettonici un tocco di glamour contemporaneo. 

Con la realizzazione di questa referenza, Ceramiche Keope conferma nuovamente la propria vocazione nella continua ricerca e sviluppo di prodotti affidabili, di alta qualità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza progettuale e architettonica in ambito residenziale e contract.

I rivestimenti luminosi dell’hotel La Chiave dei Trabocchi - Ultima modifica: 2022-01-12T17:12:15+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php