Il Camping Al Sole di Ledro si affida a Planit, garanzia di design, igiene e durata nel tempo

Leggi anche

Un’oasi di pace nel cuore del Trentino, con affaccio diretto sul lago. È il Camping Al Sole di Ledro, dove gli ospiti possono dedicarsi ad attività sportive, rilassarsi nella piscina, rigenerarsi nel centro benessere e vivere giorni di puro relax e divertimento.

La struttura ha affrontato di recente un intervento di rinnovo, curato dall’architetto Paola Franceschetti in collaborazione con SintecPro, che vede tra i protagonisti anche anche Planit con un progetto su misura in Corian® per i bagni comuni.

Piani e lavabi di alta qualità rappresentano la scelta perfetta per un camping di ottimo livello come quello di Ledro. Oltre al valore aggiunto in termini di personalizzazione e design, i prodotti Planit spiccano infatti per la durevolezza dei materiali, la resistenza agli urti e soprattutto all’usura. Requisiti fondamentali per ambienti ad alta frequentazione come i bagni di un camping.

“Abbiamo realizzato i top su misura con lavabi in batteria Quiet 7120, la superficie dei fasciatoi con vasca Natal, lavelli Spicy 965 completi di piani per il lavaggio delle stoviglie, tutto in Corian® Glacier White“, spiega Hans Simonini, responsabile commerciale di Planit e partner. “Al fine di consentire una facile pulizia, tutti i piani sul lato a muro sono provvisti della pratica alzatina raccordata e arrotondata. Corian®, grazie alle sue caratteristiche tecniche, è il materiale ideale per spazi ad uso intensivo dove l’igiene deve essere massima.”

I tanti pregi del Corian®

È un materiale che rientra nella categoria dei solid surface, composto da un terzo di resina acrilica trasparente (il polimetilmetacrilato PMMA) e due terzi di minerali naturali. Tra questi, il principale è l’alluminio triidrato (ATH), una polvere bianca ricavata dalla bauxite, il minerale da cui si estrae l’alluminio. Si tratta quindi di un materiale minerale in polvere che utilizza la resina acrilica come legante. L’esperienza ventennale di Planit nella manipolazione di questo materiale attraverso la tecnica della termoformatura le permette di creare superfici compatte, continue, resistenti e progettualmente versatili.

Il Corian® mantiene le superfici pulite e igienizzate, indipendentemente dalle operazioni di pulizia quotidiana. Non è poroso, i punti di giuntura sono impercettibili, funghi e batteri non attecchiscono. Per questo DuPont™ Corian® è certificato materiale igienico ai sensi della norma internazionale DIN EN ISO 846.

Il Camping Al Sole di Ledro si affida a Planit, garanzia di design, igiene e durata nel tempo - Ultima modifica: 2023-02-10T11:50:48+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php