Il colore al potere: a Roma apre JO&JOE, il brand che rompe le barriere tra hotel e ostello

Leggi anche

Il comfort di un hotel e l’atmosfera amichevole di un ostello della gioventù. Li mette insieme JO&JOE, brand di Accor che per l’esordio in Italia ha scelto la Capitale, dove ha aperto ieri portando in dote la sua filosofia che vede nel viaggio non solo una questione di destinazione, ma di esperienza.

Ogni JO&JOE è diverso e si ispira all’atmosfera locale, ma in ognuno si trova sempre la stessa tipologia di sistemazione confortevole e un servizio attento. Dai divertenti dormitori condivisi alle camere di design, c’è la soluzione perfetta per tutti. Indipendentemente dalla destinazione in cui è situato, JO&JOE dispone sempre di un bar e un ristorante pieno di viaggiatori e gente del posto. Anche se ogni struttura è unica, nel menu si trovano sempre piatti semplici e generosi, oltre a cocktail creativi.

JO&JOE rompe con gli standard alberghieri tradizionali e propone un’ospitalità inclusiva, che unisce praticità, comfort e accessibilità, rispondendo alle esigenze dei nuovi viaggiatori, delle comunità locali e dei nomadi digitali – commenta François Leclerc, Deputy Brand COO di JO&JOE . Da JO&JOE ognuno è libero di scegliere la formula che preferisce, a seconda dei propri gusti e budget, e di vivere uno spazio che è soprattutto esperienziale, fatto di incontri e socializzazione”.

Dopo Hossegor, due proprietà a Parigi, Vienna, Rio e Medellin, JO&JOE arriva quindi a Roma, vicino alla Fontana di Trevi e al Pantheon, in un ex monastero del XVI secolo. Privacy totale come in un hotel o conviviale condivisione di spazi e servizi? Da JO&JOE Roma si può scegliere la formula che soddisfa al meglio i propri gusti e il proprio budget – per un totale di 49 camere (210 letti): 15 camere private per due persone con bagno en-suite; camere tipo dormitori da quattro a otto persone, che grazie a soluzioni modulari offrono una relativa intimità; camere Out of Ordinary per due o quattro persone e dotate di terrazza privata.

La configurazione delle camere integra elementi antichi – come i soffitti a cassettoni in legno o affrescati – con soluzioni lineari e contemporanee, dove i tocchi di colore e le opere di street-art di artisti locali e internazionali giocano un ruolo di primo piano. Ovunque, grandi finestre lasciano filtrare la luce del giorno, favorendo l’interscambiabilità tra interno ed esterno.

Il cortile interno di JO&JOE Roma offre un ambiente unico per gustare un drink in un’atmosfera rilassata e festosa. Gli accoglienti spazi comuni, organizzati intorno a un cortile centrale e distribuiti su più livelli, comprendono un cocktail bar, un ristorante e una pizzeria, una sala riunioni, una lounge e un rooftop.

Il colore al potere: a Roma apre JO&JOE, il brand che rompe le barriere tra hotel e ostello - Ultima modifica: 2023-11-29T08:14:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php