Il design di Zaha Hadid, i sapori di Alain Ducasse: per lo sbarco a Roma la Romeo Collection fa le cose in grande

Leggi anche

Il design di Zaha Hadid, l’arte culinaria di Alain Ducasse. E’ con queste credenziali da favola che a Roma si prepara a sbarcare il progetto di Romeo Collection, che partendo dal suo storico indirizzo napoletano aprirà nella Capitale nell’ottobre del 2023 il secondo hotel del portfolio.

L’hotel sarà ospitato dal seicentesco palazzo della famiglia Serroberti-Capponi, a pochi passi da Piazza del Popolo, nel rione Campo Marzio. Il ceo di The Romeo Collection Alfredo Romeo spiega come alla base della Collezione Romeo ci sia “la creazione di spazi che integrano magistralmente collezioni d’arte, design contemporanei e architetture mozzafiato. La storia del palazzo e della stessa città di Roma è diventata la tela perfetta per Zaha Hadid per creare un’intersezione unica tra passato e presente. Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti al Romeo Roma e condividere la nostra esperienza di bellezza“.

Secondo quanto riporta la stampa internazionale, l’hotel disporrà di 74 stanze, un ampio giardino, piscine interne ed esterne, un rooftop bar, una collezione d’arte internazionale e un centro benessere firmato Sisley Paris.

Gli ospiti potranno anche sperimentare il ristorante gourmet della struttura, Il Ristorante, esordio romano del celebre Alain Ducasse che, oltre ad essere stato il primo chef a possedere tre ristoranti con tre stelle Michelin, è uno dei soli due chef al mondo ad aver ottenuto complessivamente oltre 20 stelle.

La struttura ospiterà anche Napoletano, un bistrot e bar che offrirà cucina di ispirazione mediterranea. Romeo Collection ha già in pipeline anche il Romeo Massa Lubrense, in apertura nel 2024 e disegnato da Kengo Kuma.

Il design di Zaha Hadid, i sapori di Alain Ducasse: per lo sbarco a Roma la Romeo Collection fa le cose in grande - Ultima modifica: 2023-04-27T08:13:00+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php