Il Grand Central di Belfast sceglie i box doccia Flair, garantiti a vita

Al Grand Central di Belfast la scelta dei box doccia per i bagni delle camere è ricaduta su Flair. In fase di progettazione del lay-out degli ambienti bagno sono stati considerati diversi aspetti, tutti soddisfatti in pieno dai box doccia Flair: estetica, qualità dei materiali, facilità di installazione e mantenimento, ma soprattutto l’importanza architettonica dell’edificio che ospita l’hotel, il più alto di Belfast. L’albergo, situato nel Linen Quarter, è un hub spettacolare per esplorare il Titanic Quarter o le affascinanti strade acciottolate, pub e ristoranti del Cathedral Quarter.

La gamma ORO, dall’estetica essenziale, scelta dall’hotel irlandese, è un mix di innovazione progettuale e perfezione funzionale: il design unico e accattivante, il sistema di apertura innovativo, la guida magnetica di scorrimento ed il sistema di assemblaggio senza viti, sono stati determinanti dal punto di vista progettuale.

La porta pieghevole del box doccia ORO Bi-Fold, il modello installato nei bagni del Grand Central, è stata progettata per aprirsi con la stessa facilità sia all’esterno che all’interno. Le eleganti cerniere planari, disegnate per garantire un’eccellente stabilità del box,‎ sono montate a filo vetro all’interno della doccia: un vero plus per le strutture ricettive perché facilitano al massimo il lavoro di pulizia quotidiana in hotel, senza ostruzione, né ostacoli.

Il sistema di arresto automatico della cerniera impedisce al vetro di entrare in contatto con la parete o le cerniere delle porte, piegandosi. Il design della maniglia ne definisce l’eleganza: scolpita a mano in fase di progettazione, è unica al mondo nel suo genere.

La collezione ORO, pluripremiata (ha vinto il RedDot, l’IF Design e il Good Design), è stata quindi progettata con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di relax degli ospiti del Grand Hotel, senza dover rinunciare a un prodotto tecnicamente all’avanguardia ed estremamente funzionale. Il rivestimento protettivo Flair rende idrorepellente la superficie del vetro prevenendo la formazione del calcare e sporcizia.

Un altro importante plus è la garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione dei prodotti ORO Bi-fold. In Flair, i prodotti di alta gamma vengono “stressati” oltre le richieste degli standard europei: per testare la qualità delle componenti meccaniche delle cabine doccia, vengono effettuati 30.000 cicli d’apertura (circa 82 anni per una persona e 20 per un nucleo famigliare di 4 persone).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here