Radisson celebra un anno da record: in portfolio oltre 30mila nuove chiavi (anche grazie all’Italia)

Leggi anche

Un anno record in termini di new entry nel proprio portfolio globale. Lo celebra Radisson Hotel Group che – grazie a nuove aperture e acquisizioni – ha concluso il 2023 aggiungendo oltre 30.000 chiavi ai suoi 10 brand. A partire dal lancio del piano di trasformazione nel 2018, il Gruppo ha sviluppato la propria attività di quasi il 50%.

Elie Younes, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group, commenta: “Ringraziamo proprietari e colleghi per averci aiutato a raggiungere risultati brillanti nel 2023 con oltre 250 acquisizioni e aperture in tutto il mondo e più di 30.000 chiavi aggiunte al nostro portafoglio, il numero più alto di sempre. Prevediamo che il 2024 sia la continuazione del 2023, con un’inflazione più lenta e un continuo interesse degli investitori per il nostro settore. Continueremo a innovare e a rispondere all’ambiente in continua evoluzione per creare maggiori opportunità per i proprietari e ancora più possibilità per i nostri ospiti”.

Tra i successi del 2023 troviamo l’Hotel Berlin, prima proprietà Radisson Individuals del Gruppo nella capitale tedesca, che ha aperto i battenti come quarto hotel più grande della città con oltre 700 camere e suite. Il brand ha segnato il suo debutto anche a Parigi, in Thailandia e in India.

Radisson Collection ha continuato a crescere, annunciando numerosi debutti sul mercato con acquisizioni e aperture importanti in India, Nigeria, Egitto e Lituania, nonché con altre proprietà nei mercati esistenti come il Belgio. Il 2023 ha portato anche l’attesissima apertura del Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan, seconda proprietà nella città e quinta proprietà in Italia.

Dopo l’annuncio iniziale nel maggio 2022, nel 2023 Radisson Hotel Group ha accelerato la crescita globale del marchio di lifestyle premium, art’otel, in collaborazione con PPHE. Dopo l’apertura dell’art’otel London Battersea Power Station e la più recente inaugurazione dell’art’otel a Zagabria, lo sviluppo del brand prevede nuove aperture a Roma e Londra Hoxton.

Radisson Blu ha puntato su Stoccarda e Parigi. Tra le altre aperture e acquisizioni annunciate, anche nuove proprietà Radisson Blu in Giordania, Marocco, India, Turchia, Polonia, Arabia Saudita e Nigeria.

Radisson rimane il brand in più rapida espansione del settore. Nel 2023, Radisson ha aggiunto quasi 40 proprietà al suo portafoglio attraverso nuove aperture e acquisizioni. In Svizzera, il Gruppo ha aperto il più grande hotel di Zurigo. Nuove proprietà sono state aggiunte nel Regno Unito e il brand ha segnato il suo debutto anche in nuove destinazioni come l’isola tropicale della Riunione, la capitale ungherese e Baku. In India, il Gruppo ha rafforzato ulteriormente la propria presenza.

Il brand Radisson RED ha invece fatto il suo ingresso in Serbia, in Finlandia e in Georgia, nonché in Thailandia.

I resort continuano a essere sempre più importanti: sono state inaugurate nuove proprietà con la firma del brand, tra cui Radisson Blu Resort, Mani in Grecia, Radisson Blu Resort, Kumbhalgarh in India e Fridays Boracay, A Radisson Collection Resort nelle Filippine, oltre a nuove aperture alle Fiji, in Turchia e in Polonia, dove il Gruppo è il principale operatore nel settore dei resort. Con uno sguardo al 2024, i resort continueranno a svolgere un ruolo importante nel piano strategico per la crescita del Gruppo.

Radisson celebra un anno da record: in portfolio oltre 30mila nuove chiavi (anche grazie all’Italia) - Ultima modifica: 2024-02-02T08:01:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php