Il momento del networking: torna a Milano il 196+ Forum

Leggi anche

L’appuntamento annuale del 196+ Forum Milan, organizzato da PKF Hospitality Group, si svolge anche quest’anno presso il nhow Hotel Milano in Via Tortona. Una collocazione – quella di uno dei quartieri milanesi più vivaci per la presenza dei FuoriSalone e due date – domenica 14 e lunedì 15 aprile – che non lasciano dubbi sulla stretta relazione che l’evento ha con il Salone del Mobile e la Milan Design Week, un momento in cui Milano accoglie professionisti e appassionati da tutto il mondo per la principale fiera mondiale dedicata al design e all’arredamento e tutti gli incontri che parallelamente celebrano e presentano le innovazioni più interessanti del settore. E il focus del forum è coerente con questo contesto, perché è dedicato all’architettura e al design nel settore dell’hospitality. 

La terrazza Vertigo del nhow MIlano

Alla scoperta dell’ospitalità di Milano
Il viaggio per indagare lo stato dell’arte nell’ospitalità comincia domenica 14 con il “walk & talk city tour”, due tour che porteranno i partecipanti alla scoperta dei luoghi più importanti della città e delle nuove aperture ricettive milanesi, nelle zone di Tortona e Brera.
Il programma prevede inoltre un ricevimento come apertura ufficiale dell’evento presso il 21 House of Stories Navigli, uno spazio originale e informale con un’atmosfera perfetta per il networking accompagnata da musica e drink.
La conferenza principale avrà luogo lunedì 15 aprile presso l’Hotel nhow Milano e durante l’evento i principali investitori, sviluppatori e operatori del settore discuteranno una serie di temi, tra cui il design nei resort e nuovi modi di intendere la “psicologia dello spazio”. 

Un momento dell’edizione 2023 dell’evento



Tra design e storytelling, gli Hotel Design Award
Uno dei momenti salienti dell’evento sarà la premiazione del vincitore degli Hotel Design Award che giunge quest’anno alla sua terza edizione. Nel 2023, The Comodo design hotel di Bad Gastein, in Austria ha conquistato il titolo per il suo design innovativo e accattivante.
Il 15 aprile è il momento in cui sarà svelato il vincitore dell’edizione 2024 tra gli hotel candidati, che sono strutture completate o aperte in Europa tra l’ottobre 2022 e l’aprile 2024. I criteri per l’assegnazione del premio includono l’originalità del concetto architettonico e di design, la qualità architettonica dell’edificio e della facciata e il design degli interni. L’attenzione è rivolta all’approccio progettuale e al relativo “storytelling” per un concetto alberghiero convincente. Tre dei dieci alberghi nominati provengono dall’Italia, due dalla Francia e un hotel ciascuno da Germania, Paesi Bassi, Austria, Svizzera e Slovenia. Per quanto riguarda la rosa dei candidati, essa “comprende un gruppo affascinante e competitivo di candidati che vanno da palazzi e ville storiche ristrutturate e restaurate a hotel moderni e all’avanguardia” spiega Luca Cerretani, Head of Italy di PKF Hospitality Group. Che aggiunge: “Con 37 candidati provenienti da 13 Paesi diversi, l’Hotel Design Award sta diventando uno dei principali premi europei di architettura e design per il settore alberghiero. Quest’anno abbiamo accolto una giuria illustre con una vasta esperienza nel campo del design, dell’architettura, dell’edilizia e della gestione alberghiera”. 

Il momento del networking: torna a Milano il 196+ Forum - Ultima modifica: 2024-04-03T17:18:35+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php