Il parquet a due strati firmato Bauwerk

dettaglio di un pavimento in parquet stratificato di Bauwerk,Soluzioni di qualità per il parquet stratificato. È questo il core business di Bauwerk, azienda svizzera che lavora con legno certificato in un settore – quello, per l’appunto, del parquet stratificato – che nel 2018 ha assorbito 5 milioni di metri quadri sui 6 complessivamente installati in Italia (dati Federlegno).

“Oltre a rappresentare una soluzione abitativa veloce rispetto al tradizionale parquet massello – spiega l’azienda – il pavimento a due strati da incollo fornisce tutti i vantaggi in termini di ecologia, stabilità e salubrità”.

Lo spessore dello strato di legno nobile – da 2,5 mm a 6 mm in base alla collezione – consente di ricoprire con il parquet qualsiasi pavimento esistente, senza doverlo smantellare, con la possibilità di eseguire negli anni diverse “lamature” per mantenere inalterata la bellezza del piano calpestabile.

Bauwerk firma inoltre i suoi parquet con una targhetta in alluminio con numero identificativo, che permette di estendere la garanzia sui vizi occulti del pavimento sino a 10 anni dalla posa. Il “Bauwerk ID” è corredato da un kit per la pulizia e la cura del parquet acquistato.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here