Il raffinato benessere della nuova spa di Viesca Toscana

Leggi anche

Il soggiorno nella tenuta immersa nella campagna che, dopo essere stata per anni il luogo in cui la famiglia Ferragamo trascorreva le estati, è diventata una struttura di alta ospitalità, si arricchisce di una nuova esperienza di benessere accogliendo i suoi ospiti nella sua nuova spa.
L’architettura di Viesca Toscana risale al periodo rinascimentale; Salvatore e Wanda Ferragamo la acquistarono negli anni Cinquanta e portarono avanti un’attenta serie di interventi di restauro e recupero architettonico per renderla una residenza privata.
Oggi che invece accoglie gli ospiti nelle diverse soluzioni – la Villa padronale del XVI secolo e 6 raffinate Ville, 20 eleganti suites situate nel Borgo di Pian Rinaldi, nel Roseto e nel Family Cottage Due Torri e, esterna alla Tenuta, immersa nella campagna, Villa Marnia – Viesca non ha perso la sua vocazione di estrema familiarità, con una profonda dedizione nei confronti dell’ospite che si concretizza in un’ampia gamma di servizi personalizzati volti a soddisfare ogni aspettativa e desiderio. Nel nome della privacy e della riservatezza.

La nuova spa si trova nel cuore della Tenuta, davanti a Il Borro Tuscan Bistro e ai campi da tennis e si affaccia su un grande giardino, ricco di fiori e rose. L’area è arredata in modo semplice ed elegante ed è espressione dell’autenticità toscana, con arredi realizzati da artigiani locali, materiali naturali e tessuti dai toni caldi. La spa dispone di eleganti cabine per trattamenti, due singole e una doppia per massaggi di coppia e dotata di vasca idromassaggio; ci sono anche bagno turco, sauna, idromassaggio e una zona relax piacevoli momenti rigeneranti e percorsi
sensoriali.

Trattamenti naturali
La spa di Viesca si è specializzata in trattamenti di alta gamma, con i signature Sensoriali made in “Il Borro”, una gamma completa di cure viso e corpo realizzati con prodotti naturali de Il Borro Toscana nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio in ottica di economia circolare e sostenibilità. Tra questi, il Rituale Wine Sensory Peeling e massaggio corpo al profumo del vino, che rappresenta l’eccellenza tra i protocolli Vino Terapici: un trattamento completo per il corpo, idratante, antiossidante, levigante, rigenerante, vaso protettivo e antietà, i cui benefici derivano dai principi attivi del vino, delle vinacce, dei vinaccioli, delle foglie di vite rossa e di altri componenti naturali come la Vit. E, il burro di karitè e l’acido Ialuronico. O, ancora, l’Olive Sensory Peeling e massaggio corpo all’olio di oliva: un vero e proprio rituale di bellezza, che si ispira agli antichi rimedi della cultura toscana e sull’uso di ogni parte del frutto d’olivo. L’esperienza inizia con un peeling e prosegue con un massaggio rilassante, tonificante e antiaging, realizzato con l’olio de Il Borro. La particolare morbidezza e l’azione lenitiva dell’oliva
rendono indicato questo trattamento anche per le pelli più sensibili e reattive, soprattutto durante la stagione invernale. A garanzia di eccellenza e qualità nei protocolli di cosmesi, il prestigioso brand Bakel, che applica i benefici dei prodotti Bakel Skincare a trattamenti pensati specificamente per l’universo delle spa. Per continuare l’esperienza anche a casa propria, spa Viesca ha selezionato per la vendita una linea di prodotti mirati, tra cui quelli Biologici de Il Borro.

Il raffinato benessere della nuova spa di Viesca Toscana - Ultima modifica: 2023-06-01T12:37:47+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php