Tra il centro storico di Taormina e il mare, a pochi minuti dalla città e dalle spiagge più scenografiche, si trova Mon Repos Avenir, un boutique hotel con suite esclusive oggetto di un recente ed importante intervento di riqualificazione. A quest’ultimo ha partecipato anche Ultrashield®, il rivestimento in legno composito prodotto da Déco che ha contribuito a creare un’integrazione equilibrata e armoniosa con il paesaggio naturale.

Un linguaggio architettonico essenziale
Il progetto, firmato dall’architetto Sergio La Spina, ha scelto un’impronta contemporanea, con volumi squadrati e linee semplici che si inseriscono in modo discreto nel contesto. Elemento focale dell’intervento è l’area della piscina interrata, un’oasi di relax per gli ospiti, che si affaccia sulla vista mozzafiato dell’Isola Bella, integrandosi perfettamente nel paesaggio e valorizzando la fruizione degli spazi outdoor non soltanto dal punto di vista estetico.

Superfici naturali
L’impiego delle doghe in legno composito Ultrashield®, che sono state usate sia a pavimento che sulla facciata, ha permesso di ottenere superfici dall’aspetto naturale, capaci di riprodurre la matericità del legno tradizionale e rispondere alle esigenze di durabilità e ridotta manutenzione richieste nell’architettura contemporanea.
La tecnologia usata da Déco per le doghe protegge integralmente ogni elemento con il suo scudo polimerico, assicurando resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi UV, all’umidità e alla salsedine, qualità imprescindibili in un contesto marino come quello di Taormina.