Il servizio in hotel? Con Outsourcing è meglio. Ecco perché

Venticinque anni al servizio della ricettività e di esperienza sul campo nell’hotel facilities. È questo il biglietto da visita di Outsourcing, azienda con base a Milano che – grazie al connubio tra esperienza e competenza professionale maturate nel tempo – è oggi tra le realtà più importanti a livello nazionale nel settore, garantendo un servizio personalizzato e flessibile con personale qualificato.

Cosa fa l’azienda

Outsourcing fornisce personale e servizi di facility management ad alto valore aggiunto, offrendo un’ampia quantità di servizi, dalle pulizie per hotel, housekeeping e facchinaggio fino alla ristorazione, tutti di altissima qualità, garantendo un servizio professionalizzato e flessibile, per soddisfare ogni tipo di richiesta. “Grazie all’impegno quotidiano – spiegano dall’azienda – ci guadagniamo la fiducia dei nostri clienti attraverso il nostro agire e la qualità del nostro lavoro, dando ai clienti più di quanto si aspettano”.

Una promessa rispettata nel quotidiano, con la lunga serie di vantaggi garantiti ai clienti. Eccone alcuni: Risparmio di denaro, evitando spese eccessive per personale ed acquisto macchinari. L’albergatore che si affida ad Outsourcing eviterà i costi di assunzione, spesso molto onerosi (specie se moltiplicati per numerose figure) e i costi relativi ai corsi di formazione (anche questi richiedono un buon investimento e soprattutto l’impiego di risorse interne o di insegnanti assunti a tal proposito). Con Outsourcing i costi di assunzione e formazione del personale per le pulizie non sono più compito interno dell’hotel bensì dell’azienda.

Efficienza: Un solo fornitore, semplificando così la mole ed il flusso di lavoro. Assumere dei dipendenti mette davanti a numerose responsabilità, tra le quali la ricerca delle figure professionali, gli eventuali corsi di formazione, i corsi sulla sicurezza sul posto di lavoro o gestione di turni, sostituzioni ed eventuali licenziamenti; tutto ciò (e molto altro) viene gestito direttamente dalla società di outsourcing alberghiero, che diventerà il braccio destro della struttura ricettiva nella gestione ottimale del personale dell’hotel.

Tempistica: Risparmio di tempo, utilizzato per ricerca, selezione e gestione del personale. Essendo il processo di selezione e assunzione affidato ad una società esterna, Outsourcing consente di evitare anche lo stress che queste task potrebbero causare se fossero svolte internamente all’azienda; non sarà più necessario sprecare tempo a pubblicare annunci come “Cerco cameriera ai piani“, né leggere curricula né valutare l’esperienza e la preparazione di chi dovrebbe poi lavorare in hotel.

Qualità: Migliore qualità, essendo liberi di preoccuparsi esclusivamente del proprio business. La responsabilità della gestione alberghiera è tutta incentrata sulla qualità del servizio offerto ai clienti; Outsourcing aiuta gli hotel ad assumere lavoratori esperti al fine che possano offrire un servizio di estrema qualità a tutti gli ospiti; abbiamo ben chiaro il tipo di servizio e dei prodotti che un cliente si aspetterebbe, e il nostro obiettivo è quello di metterlo a disposizione per aumentare la qualità della struttura.

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