L’Italia di nuovo protagonista ai World’s 50 Best Hotels Awards, anche se costretta a scendere dal primo gradino del podio. La seconda edizione dei premi andata in scena a Londra ha infatti premiato come miglior struttura ricettiva al mondo il Capella Bangkok, città che vede ben quattro hotel nella lista dei cinquanta.
Lago di Como d’argento
Ma ci sono anche buone notizie, per il Bel Paese: Passalacqua, la gemma della famiglia De Santis sul Lago di Como, si prende infatti il secondo posto assoluto, dopo il trionfo dello scorso anno, e il titolo di miglior hotel in Europa. La meravigliosa villa settecentesca di Moltrasio è inoltre stata insignita del Carlo Alberto Best Boutique Hotel Award. A completare il podio, un’altra gemma asiatica: il Rosewood Hong Kong, nel quartiere artistico e del design Victoria Dockside della città.
Gli altri italiani
La classifica, che ha messo insieme i gioielli dell’ospitalità internazionale in 37 destinazioni diverse, celebra altri tre hotel italiani: si tratta del Four Seasons Firenze, al diciannovesimo posto, seguito subito dopo dal Borgo Santandrea di Amalfi e – più staccato, al 42esimo posto – dal Castello di Reschio in Umbria.
L’Europa ha portato a casa complessivamente 13 nomination, con Italia, Francia e Uk a pari merito con 4 strutture a testa.