Italian Tourism Awards, due premi per Blastness: suo “l’Oscar” dell’innovazione

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Non uno, ma ben due riconoscimenti di grande prestigio. Se li è visti assegnare agli ultimi Italian Tourism Awards la società italiana del settore travel tech Blastness.

L’azienda, player di riferimento nella fornitura di tecnologie per servizi di prenotazioni alberghiere, si è infatti aggiudicata – nel contesto della sesta edizione della kermesse promossa da Media Hotel Radio – il premio della categoria Innovazione.

Le motivazioni della vittoria

Durante la cerimonia, che si è svolta nella sala Ritz del The St. Regis Rome, Blastness ha ricevuto il premio nella specifica categoria distinguendosi per progetti innovativi in ambito turistico grazie all’adozione di nuove idee, tecnologie e best practices in grado di migliorare concretamente l’offerta turistica italiana.

Il premio riconosce un percorso di innovazione fondato su investimenti continui in nuove tecnologie e Intelligenza Artificiale, che hanno consentito a Blastness di evolvere i principali processi della vendita diretta alberghiera: dall’esperienza di acquisto, sempre più personalizzata e orientata alla conversione, all’ottimizzazione delle strategie di digital marketing, fino a una gestione tariffaria più efficiente e data-driven. Un approccio che genera valore concreto e misurabile per le strutture ricettive clienti, rafforzandone le performance e la competitività.

Le categorie in concorso

Blastness si è aggiudicata il premio tra le tre aziende finaliste che sono state selezionate da una autorevole giuria di esperti presieduta da Palmiro Noschese, strategic advisor for the luxury hospitality industry e figura di riferimento nel settore, su un totale di oltre 300 candidati e 45 finalisti delle 15 categorie in concorso (Destinazioni italiane, Hotel, New Hospitality, Restaurant & Food, Spa & Wellness, Travel Italy, International, Trasporti & Mobilità, Grandi Eventi, Innovazione, Turismo Sostenibile, Start-Up, Media & Racconti di Viaggio, Manager dell’anno, Donna del Turismo – premio Elena David).

Lo Star Night Award

Non solo, a rendere questo risultato ancora più significativo, Blastness ha ottenuto lo Star Night Award, un premio assegnato direttamente dal pubblico in sala che ha decretato Blastness vincitore “assoluto” della serata, con il 25% delle preferenze. Questo risultato conferma lo spirito di fiducia ed entusiasmo con cui professionisti e operatori riconoscono la qualità del lavoro di Blastness e l’impegno nel supportare le strutture ricettive verso nuovi traguardi di innovazione.

A ulteriore conferma del valore delle competenze manageriali espresse dal gruppo, Andrea Delfini, ceo di Blastness, è stato selezionato tra i tre finalisti della categoria “Manager dell’anno”, dedicata agli imprenditori che, grazie a visione e leadership, hanno contribuito in modo concreto alla crescita e alla promozione del settore turistico italiano.

Parola al ceo Delfini

Essere premiati come azienda capace di lasciare il segno nell’industria turistica e alberghiera italiana, è per noi motivo di forte orgoglio – ha dichiarato Delfini -. Aver saputo anticipare le grandi opportunità del settore dall’evoluzione dei mercati digitali, continuando a investire in sistemi e servizi tecnologici sempre più avanzati, ci ha permesso di posizionarci come leader di mercato. Quello che ci viene riconosciuto oggi è proprio questo: visione, ricerca e capacità di trasformare strumenti digitali e dati in crescita reale per le strutture ricettive, generando così valore diffuso”.

Il ceo di Blastness ha concluso spiegando che “ricevere il premio dell’autorevole pubblico in sala è motivo di grande orgoglio per me e per tutto il meraviglioso team Blastness che è il vero vincitore di tutti i trofei ricevuti in questi ultimi anni. Una conferma della reputazione, della stima e soprattutto dell’affetto degli operatori dell’industria turistica italiana”.

Italian Tourism Awards, due premi per Blastness: suo “l’Oscar” dell’innovazione - Ultima modifica: 2025-12-15T08:04:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php