Italian Hospitality Collection, focus sul termale: investimenti su Spa e wellness

Leggi anche

Un bilancio positivo per l’estate alle spalle, e un outlook più che roseo per i prossimi mesi, tra montagna e wellness. E’ questo lo scenario di Italian Hospitality Collection che si prepara a una nuova stagione con prenotazioni in aumento e previsioni di raddoppio della produzione rispetto al 20/21.

Mentre il Chia Laguna in Sardegna si accinge a chiudere un’estate da record con un’occupazione media ad agosto vicina al 100% – si legge in una nota di Ihc – per gli spa resort toscani – Grotta Giusti Thermal Spa Resort, Fonteverde e Bagni di Pisa – si preannuncia un autunno caldo anche in vista dell’introduzione del Bonus Terme e a seguito del rinnovo dell’offerta benessere con l’introduzione di nuovi servizi. Sul fronte montagna si prevede una stagione invernale in fortissima ripresa per Le Massif, a Courmayeur in Valle d’Aosta, che riaprirà il prossimo 3 dicembre”.

Commenta Marcello Cicalò, Group Director of Operations di IHC: “Dopo un’estate eccezionale e una performance a settembre oltre le aspettative, continuiamo a registrare una ripresa della domanda sia domestica che estera che fa sperare ottimamente per la prossima stagione. Cresce la richiesta di esperienze tailor made, di benessere e di sport, pertanto ci aspettiamo che la domanda repressa relativa a wellness e ski trainerà la ripresa dell’inverno 2021- 22”.

Tra le novità del gruppo sul fronte termale, la Lux Spa a Fonteverde, cinque stelle a San Casciano dei Bagni: una nuova area, disponibile per gli ospiti dell’Hotel che vede una nuova piscina termale, Bagno di luce, che risplende della luce e delle tonalità cromatiche create per favorire il relax, e le nuove cabine dove provare rituali e trattamenti signature dedicati all’estetica.

Anche Grotta Giusti Thermal Spa Resort a Monsummano Terme, entrato a far parte in estate del brand Autograph Collection Hotels, avrà una nuova High-end Spa per gli ospiti dell’hotel in apertura ad aprile 2022. La storica villa ottocentesca, circondata da un parco secolare, è stata riportata al suo antico splendore grazie a un progetto accurato ispirato alla poesia e agli elementi naturali del luogo, curato dallo studio di architettura londinese Richmond International, ed è stata selezionata da Marriott International per il suo carattere distintivo e per l’unicità della sua grotta termale, la più grande d’Europa.

Tutti i resort toscani – Grotta Giusti Thermal Spa Resort, Fonteverde e Bagni di Pisa – hanno aderito al Bonus Terme che consente di ottenere uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali, fino a un massimo di 200 euro, destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia.

Sulla scorta dei recenti provvedimenti governativi – rimarca Cicalòabbiamo aderito al Bonus Terme in quanto è un’agevolazione destinata a tutti i cittadini, finalizzata alla cura della propria salute. Ci aspettiamo quindi ottimi riscontri dal turismo domestico e una grande ripresa degli arrivi dall’estero per il comparto termale”.

Previsioni in crescita anche per la montagna: Le Massif a Courmayeur aprirà il 3 dicembre per la stagione invernale, con l’esclusivo servizio di head concierge a cura dell’ormai collaudato Experiences Team che propone un’ampia gamma di attività personalizzate per vivere al meglio la montagna all’insegna dell’avventura, dello sport e della scoperta. I “Creatori di Esperienze”, sotto la guida del noto adventure racer Telemaco Murgia che coordina il reparto e cura l’Adventure Training e i servizi Outdoor, hanno selezionato le migliori proposte per trasformare la vacanza a Le Massif in un’esperienza unica e indimenticabile, non solo di sci.

L’annunciata apertura degli impianti sciistici – osserva Cicalò – non può che infondere speranza sull’andamento della stagione invernale. Abbiamo fissato la data di riapertura nel 3 dicembre, pronti a offrire una proposta di soggiorno ski oriented nel nostro iconico 5 stelle a Courmayeur, Le Massif. Siamo fiduciosi che anche la montagna possa tornare di nuovo al top sin da questa stagione. Prevediamo infatti un inverno da tutto esaurito: dal trend attuale delle prenotazioni vediamo un forte incremento sui mesi di Dicembre 2021, Gennaio, Febbraio e Marzo 2022”.
Italian Hospitality Collection, focus sul termale: investimenti su Spa e wellness - Ultima modifica: 2021-10-25T08:18:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php