La rubinetteria Italica illumina Francoforte di stile tricolore

Lo stile italiano va in trasferta in Germania. E più precisamente a Francoforte, dove l’Hotel l’Ameron Neckarvillen Boutique ha scelto le creazioni di Rubinetterie Stella per impreziosire la sua recente ristrutturazione, curata dall’architetto di interni Luigi Fragola.

L’ammodernamento ha donato alle oltre 130 camere e suite della struttura tedesca – che esprime il gusto estetico dei primi decenni del Novecento, in apparente contrasto con gli edifici del distretto bancario circostante – calorose atmosfere anni ’50, ricreate attraverso il sapiente utilizzo di materiali vivi, come legno, pelle e tessuti, che si fondono perfettamente nei tre diversi mondi di colore blu, verde e rosso che contraddistinguono gli interni dell’albergo.

 

 

In questo affascinante contesto di design, caratterizzato da forti contrasti stilistici, la scelta della serie Italica di Rubinetterie Stella per l’allestimento delle sale da bagno si rivela elemento di grande armonia nell’ambito di un progetto volto ad inglobare la modernità nella classicità. A tale scopo, la primogenita delle collezioni storiche che hanno contribuito all’affermazione di Stella nell’olimpo della rubinetteria made in Italy è declinata nella finitura esclusiva “Oro Spazzolato Inglese” – variante TC (Thermostatic Control), in grado di combinare la raffinatezza estetica della tradizione con l’efficienza funzionale della miscelazione termostatica.

Nata ai primi del Novecento e oggi riproposta con tecniche attuali, per prestazioni meccaniche e idrauliche al massimo grado, ma soprattutto una carica evocativa inossidabile, che il tempo non scalfisce, Italica è disponibile anche nella variante con leve e in numerosi modelli, con lo speciale trattamento di lucidatura che rende anche le finiture elemento di eccezionale qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here