Un nuovo riconoscimento per NH Hotel Group, stavolta per il suo impegno nella promozione della parità di genere, tema quanto mai all’ordine del giorno dopo troppo tempo di ignavia. La catena è stata infatti inclusa per il terzo anno consecutivo nel Bloomberg Gender-Equality Index (GEI).
La performance in materia di parità di genere è stata valutata attraverso cinque aspetti: leadership femminile e flusso di talenti, parità salariale, cultura inclusiva, politiche contro le molestie sessuali e attività di promozione a favore delle donne. Nello specifico, NH Hotel Group si è distinta per il suo impegno a supporto della leadership femminile e il portfolio talenti, così come per le sue politiche di parità salariale e di genere.
NH Hotel Group è l’unica catena alberghiera tra le diciotto aziende spagnole incluse nell’indice, e una delle due società alberghiere prese in considerazione dal Bloomberg Gender-Equality Index.
Ramón Aragonés, CEO di NH Hotel Group, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati inclusi all’interno del Bloomberg Gender-Equality Index per il terzo anno consecutivo. Un riconoscimento che valorizza il nostro grande impegno di questi ultimi anni su questo tema così importante e che ci motiva ancora di più a continuare a lavorare sulle pari opportunità e sulla promozione del talento femminile“.
Diversità, uguaglianza e inclusione sono pilastri fondamentali della cultura aziendale del gruppo: dei quasi 12.000 collaboratori attuali – di 133 nazionalità diverse – il 22% lavora in Paesi diversi da quello di origine, il 51% è donna e il 44% ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni.
Anche in Italia, la compagnia punta fortemente sulla parità di genere e i dati aggiornati a gennaio 2022 registrano un 67% di occupazione tutta al femminile nei Servizi Centrali, sia in posizioni manageriali (il 62% dei manager è donna) sia nei diversi team.
Dati che vanno a sommarsi all’età media aziendale, che si attesta inferiore ai 42 anni per il 50% dei dipendenti. Primato anche per la diversità delle nazionalità dei collaboratori: solo in Italia le diverse nazionalità sono 53, sia per il personale negli hotel che nei Servizi Centrali.