La catena alberghiera è donna: NH premiata per la parità di genere. In Italia il 62% del management è al femminile

NH Rho Fiera

Leggi anche

Un nuovo riconoscimento per NH Hotel Group, stavolta per il suo impegno nella promozione della parità di genere, tema quanto mai all’ordine del giorno dopo troppo tempo di ignavia. La catena è stata infatti inclusa per il terzo anno consecutivo nel Bloomberg Gender-Equality Index (GEI).

La performance in materia di parità di genere è stata valutata attraverso cinque aspetti: leadership femminile e flusso di talenti, parità salariale, cultura inclusiva, politiche contro le molestie sessuali e attività di promozione a favore delle donne. Nello specifico, NH Hotel Group si è distinta per il suo impegno a supporto della leadership femminile e il portfolio talenti, così come per le sue politiche di parità salariale e di genere.

NH Hotel Group è l’unica catena alberghiera tra le diciotto aziende spagnole incluse nell’indice, e una delle due società alberghiere prese in considerazione dal Bloomberg Gender-Equality Index.

Ramón Aragonés, CEO di NH Hotel Group, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati inclusi all’interno del Bloomberg Gender-Equality Index per il terzo anno consecutivo. Un riconoscimento che valorizza il nostro grande impegno di questi ultimi anni su questo tema così importante e che ci motiva ancora di più a continuare a lavorare sulle pari opportunità e sulla promozione del talento femminile“.

Diversità, uguaglianza e inclusione sono pilastri fondamentali della cultura aziendale del gruppo: dei quasi 12.000 collaboratori attuali – di 133 nazionalità diverse – il 22% lavora in Paesi diversi da quello di origine, il 51% è donna e il 44% ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni.

Anche in Italia, la compagnia punta fortemente sulla parità di genere e i dati aggiornati a gennaio 2022 registrano un 67% di occupazione tutta al femminile nei Servizi Centrali, sia in posizioni manageriali (il 62% dei manager è donna) sia nei diversi team.

Dati che vanno a sommarsi all’età media aziendale, che si attesta inferiore ai 42 anni per il 50% dei dipendenti. Primato anche per la diversità delle nazionalità dei collaboratori: solo in Italia le diverse nazionalità sono 53, sia per il personale negli hotel che nei Servizi Centrali.

La catena alberghiera è donna: NH premiata per la parità di genere. In Italia il 62% del management è al femminile - Ultima modifica: 2022-02-11T08:18:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php