La collezione Nolita di Pedrali arreda la terrazza di Nuvola Lavazza

sedute e tavoli Nolite sulla terrazza di Nuvola Lavazza
Courtesy of Lavazza_ Foto Andrea Martiradonna

Porta la firma dell’architetto Cino Zucchi il nuovo headquarter del Gruppo Lavazza a Torino – Nuvola Lavazza – che contribuisce a dare un nuovo volto al quartiere Aurora.

Per arredare la terrazza di Nuvola Lavazza la scelta è ricaduta sulle sedute Nolita di Pedrali, disegnate da Mandelli Pagliarulo e pensate specificatamente per utilizzo outdoor. Queste sedute rievocano le origini di un percorso storico, iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo.

A completamento sono stati abbinati i tavoli Nolita, leggeri e maneggevoli, realizzati completamente in acciaio per garantire il massimo della solidità e della durevolezza. Una collezione perfetta per vivere momenti di convivialità e relax all’aria aperta, in linea con lo spirito aziendale, mosso dal desiderio di creare un luogo di lavoro stimolante, confortevole e di condivisione.

la terrazza di Nuvola Lavazza con tavoli e sedute Nolite di Pedrali
Courtesy of Lavazza. Foto Andrea Martiradonna

L’area coinvolta dal progetto del nuovo quartiere generale del gruppo torinese è quella dell’ex centrale elettrica di via Bologna, da tempo dismessa, ora adibita a nuovo quartiere generale del gruppo torinese, leader mondiale del caffè.

Nuvola è stato inoltre riconosciuto come uno degli edifici più ecosostenibili al mondo, ottenendo la certificazione LEED® Platinum, il livello più alto in assoluto di ottimizzazione delle prestazioni energetico-ambientali degli edifici che, attraverso impianti innovativi, rispettano i più alti standard qualitativi in materia ambientale.

La collezione outdoor Nolita

Nolita (design S. Mandelli – A. Pagliarulo) è una famiglia di sedute da esterni che rievoca le origini di un percorso storico, iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo.

La collezione di sedute e tavoli Nolite in vari coloriLa collezione sembra scaturire da ricordi in trasparenza, un’atmosfera senza tempo da piazza assolata e vivace, per un risultato di solida durevolezza in forme semplici ed iconiche. Interamente in acciaio è studiata specificatamente per utilizzo outdoor.

Il Tavolino a tre o quattro gambe è realizzato completamente in acciaio per garantire il massimo della solidità e della durevolezza. Leggero e maneggevole può essere abbinato a ripiani di differenti dimensioni e finiture.

Nolite è disponibile nei colori: bianco, giallo, arancio, rosso, terracotta, azzurro, grigio antracite, verde salvia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here