Ostuni, la Masseria Le Taverne a Belmond: la Puglia secondo Louis Vuitton

Leggi anche

Belmond fa shopping in Puglia. Il marchio alberghiero del gruppo LVMH – tra i player più dinamici nel segmento del luxury travel – ha infatti completato l’acquisto della Masseria Le Taverne, struttura settecentesca che sorge ad Ostuni e che è già appartenuta alla famiglia del celebre oncologo Umberto Veronesi.

Il profilo ricercato dal brand è dichiaratamente quello dell’one of a kind, ovvero strutture uniche da valorizzare e portare al livello lusso preservandone però l’unicità e il contesto naturale e architettonico nel quale sorgono.

La Masseria, secondo quanto riporta anche Il Quotidiano di Puglia, sarebbe acquisita da Belmond insieme “al progetto di ristrutturazione, passato anche dal consiglio comunale di Ostuni nell’aprile del 2015, attraverso l’approvazione di una variante urbanistica”.

L’idea progettuale prevederebbe “la riqualificazione dell’antica masseria esistente e la realizzazione ex-novo di un ristorante con annessa cucina, un blocco di edifici adibito ad uso servizi e uffici, dieci corpi di fabbrica ad uso suites, provvisti ognuno di ampio giardino pertinenziale e piscina, una spa con piano interrato adibito a idroterapia e palestra più spogliatoi per un investimento economico complessivo di oltre 10 milioni di euro”.

Ostuni, la Masseria Le Taverne a Belmond: la Puglia secondo Louis Vuitton
- Ultima modifica: 2021-03-04T08:25:03+01:00
da Redazione

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php