La prossima riunione di lavoro? Tra mezz’ora nella hall

Lavoro dappertutto, svago dappertutto: alle nuove forme di organizzazione del tempo e alle nuove formule di viaggio che prevedono un mix tra turismo e divertimento devono corrispondere nuovi arredi trasversali per avere anche nelle camere e negli spazi comuni degli hotel situazioni comode per il lavoro. Vanno in questa direzione le nuove proposte di Milani.
Lavoro dappertutto, svago dappertutto: alle nuove forme di organizzazione del tempo e alle nuove formule di viaggio che prevedono un mix tra turismo e divertimento devono corrispondere nuovi arredi trasversali per avere anche nelle camere e negli spazi comuni degli hotel situazioni comode per il lavoro. Vanno in questa direzione le nuove proposte di Milani.

Leggi anche

Una delle possibilità di composizione di People, design di Alessandro Crosera

Dotare una struttura ricettiva di tutto ciò che possa rendere possibile e comodo lo smart work per l’ospite va oltre la predisposizione di una rete wifi efficiente, schermi e tecnologia: l’arredo deve fare la sua parte, proponendosi con soluzioni funzionali ma esteticamente belle. Per farlo, gli elementi devono ibridarsi: le sedie da ufficio diventano colorate e accoglienti per accompagnarsi a scrivanie e strutture versatili adatte a comporre postazioni singole per lo smart work in camera oppure più articolate per piccole riunioni negli spazi comuni.
L’ibridazione è anche tra le parole chiave dell’evoluzione di Milani, azienda veneta nata nel 1975 e cresciuta grazie alla sua capacità di cogliere le sfide poste dal mercato. Le sue proposte più recenti, firmate da designer che hanno interpretato le esigenze della contemporaneità e collaborato con l’azienda per l’ingegnerizzazione dei progetti, vanno nella direzione di spazi mutevoli con funzioni trasversali.

Una storia in evoluzione

‘Sartoriale’ è un aggettivo indispensabile nel racconto della storia e dell’attività dell’azienda veneta: le sue radici partono proprio da lì, quando nel 1975 Luigina Serafin, sarta abile ed esperta, iniziò a cucire imbottiture per l’arredo. Al crescere del lavoro e al primo spostamento fisico fa seguito l’arrivo in azienda del marito di Luigina, Rino Milani, specializzato nella saldatura di sedie e più tardi le tre figlie, che oggi guidano l’azienda: Nicoletta, CEO, Francesca, CFO, e Giuliana Milani, PM Manager. Arriva quindi uno sviluppo più deciso della parte commerciale, con la nascita del brand Milani e l’acquisizione di nuovi mercati: l’azienda diventa sempre più un punto di riferimento nel mondo ufficio.
“Quello di Milani è un cammino non privo di ostacoli, che abbiamo affrontato sia con investimenti economici che con cambi di mentalità” racconta Nicoletta Milani come premessa alla nuova sfida. Con i nuovi prodotti del catalogo 2022 l’azienda ha infatti deciso di entrare in nuove fasce di mercato con prodotti trasversali in grado di rispondere alle esigenze contemporanee di casa, ufficio e hotel. E per farlo ha stretto un legame ancora più saldo con il mondo del design, facendosi affiancare da progettisti per studiare le proposte di arredo – ma non solo – coerenti con lo stile e la qualità del brand.

Tra hotel, casa e ufficio

I protagonisti del catalogo 2022 che esprimono questo percorso in divenire di nuovi linguaggi e visioni sono People Home, People Work e People Phone, disegnati da Alessandro Crosera ed evoluzione di People, un progetto che già nel 2017 aveva anticipato le attuali tendenze office e contract; i moduli componibili Quiet e la serie di poltroncine, divanetti e lounge Beth, firmati sempre da Crosera con Elena Pistolato; la poltroncina MI Chair progettata da Giovanni Ingignoli per accompagnare la persona in ogni momento della giornata; Plot, la prima serie di pannelli fonoassorbenti di Milani disegnata da Margherita Rui, così come Bakku, collezione di pouf e accessori che permette di realizzare giocose isole di relax all’interno degli spazi condivisi.

La prossima riunione di lavoro? Tra mezz’ora nella hall - Ultima modifica: 2021-11-25T16:45:17+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da webfactory
css.php