La qualità dell’aria in hotel: come tutelare la salute degli ospiti (e il proprio business)

Leggi anche

L’inquinamento dell’aria negli spazi chiusi rappresenta una minaccia per la salute e il benessere quotidiano. Ed è una minaccia anche per il successo di una struttura ricettiva: non creare le condizioni ideali per un soggiorno piacevole per il proprio ospite corrisponde al rischio di perdere clienti e subire quindi perdite economiche.
Le persone sono sempre più esigenti: l’attenzione verso l’igiene degli ambienti e la qualità dell’aria è aumentata negli ultimi anni e l’asticella delle aspettative dell’ospite in hotel si è alzata.
Lo testimoniano recenti ricerche sul tema*, che confermano l’impatto dell’emergenza sanitaria sulla consapevolezza degli utenti riguardo a questo argomento: la percentuale di clienti che prima di scegliere un ristorante o un hotel valuta i commenti sull’igiene di un locale è salita dal 40 al 70% e il 79% delle persone, quando si reca in un luogo pubblico, considera la qualità dell’aria interna importante per la salute.

Per aiutare le strutture ricettive a risolvere tutti i problemi legati alla purificazione dell’aria gli esperti di Initial propongono un webinar gratuito che affronta il tema dell’inquinamento indoor e illustra agli albergatori le buone pratiche per ottenere aria pura negli ambienti condivisi e l’approccio corretto per vivere in un ambiente salubre.

Il webinar gratuito
“La qualità dell’aria in hotel, ristoranti e bar.
Come tutelare salute e benessere dei clienti

per garantire un’esperienza piacevole e positiva
si svolgerà il
20 giugno alle 15,30

L’inquinamento indoor: una minaccia invisibile ma reale per clienti e dipendenti
La prima parte del webinar farà il punto sull’evoluzione delle aspettative e delle percezioni delle persone nei confronti della sicurezza e dell’igiene all’interno degli ambienti di lavoro e nei luoghi pubblici: cosa si aspettano ora le persone, i clienti e i dipendenti? Cosa possono fare le strutture per rassicurarle?
Saranno illustrati gli inquinanti principali presenti nell’aria e le buone pratiche da adottare per una buona qualità dell’aria indoor: ventilare costantemente l’ambiente, sfruttare il potere delle piante come filtro naturale per assorbire le sostanze tossiche, adottare un sistema di purificazione dell’aria.

La purificazione dell’aria: benefici e vantaggi per il business
La seconda parte del webinar sarà dedicata al settore hotellerie, all’importanza del purificare l’aria negli ambienti condivisi e in che cosa questo si traduce per il business. Saranno analizzati i rischi e le azioni da mettere in pratica nelle aree più critiche all’interno delle strutture e come i purificatori d’aria possono contribuire al miglioramento della qualità dell’aria. Seguirà una breve presentazione delle soluzioni Initial e del servizio a 360°.

I relatori del webinar saranno l’ing. Luca Peretti, QSHE & Technical Director di Rentokil Initial, e Fabio Mercolini, Air Purification Expert di Rentokil Initial. A moderare il webinar sarà Andrea Mongilardi, caporedattore di Bargiornale e Ristoranti.

*The Global Hygiene Reset di Rentokil Initial, 2021, per cui sono state intervistate 20.000 persone in 20 paesi chiave, inclusi 1000 italiani, e P&G Professional 2021 https://www.cleaning-matters.co.uk/page_1203662.asp

La qualità dell’aria in hotel: come tutelare la salute degli ospiti (e il proprio business) - Ultima modifica: 2022-05-24T16:38:04+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php