Più di 400 tra hotel, locande, chalet, ville e campi safari in oltre 80 paesi, tutti caratterizzati da un’offerta esclusiva. È questo il biglietto da visita di The Leading Hotels of the World, che in Italia vanta affiliazioni come il Royal Hotel di Sanremo, Le Sirenuse di Positano o Borgo Egnazia in Puglia. Per aiutare le strutture rappresentate ad essere tecnologicamente all’avanguardia, efficienti e competitive, il luxury brand internazionale ha scelto di affidarsi al software gestionale protel. Ad annunciarlo è Serenissima Informatica, che cura sviluppo, commercializzazione e distribuzione del PMS in Italia e Spagna.
“LHW è orgogliosa di essere una risorsa per la nostra collezione di hotel di lusso indipendenti per aiutarli a tenere il passo con il panorama tecnologico in continua evoluzione – ha dichiarato Michael Lederman, Vice President of Information Technology, The Leading Hotels of the World -. Siamo concentrati sulla creazione di uno stack tecnologico che i nostri hotel possano sfruttare per guidare la loro trasformazione digitale. Abbiamo iniziato con il PMS perché questo è il cuore della tecnologia di un hotel”.
“Per Serenissima Informatica – commenta l’AD Michele Ferramola – collaborare con LHW e supportare la trasformazione tecnologica dei loro alberghi di lusso è una grande opportunità che consolida ulteriormente la nostra posizione all’interno del mercato italiano e spagnolo. Siamo certi che, con la nostra esperienza maturata nel settore hospitality, riusciremo a fornire ai membri di LHW nuove funzionalità innovative per garantire un’operatività più efficiente ed esperienze indimenticabili per gli ospiti degli hotel”.
Serenissima Informatica, realtà italiana attiva dal 1980 con sedi a Padova e a Barcellona e un fatturato consolidato di oltre 20 milioni di euro, è composta da un grande team di oltre 160 professionisti e 4 business unit, le cui diverse competenze consentono di sviluppare strategie e tecnologie innovative cross-settore. Dal 2003, l’azienda è distributore del PMS protel in Italia, dal 2008 in Spagna e ne cura quotidianamente la personalizzazione fornendo assistenza locale.