L’efficienza energetica di Viessmann per Villa Mussio

Le soluzioni di Viessmann Italia per l’efficientamento energetico di un gioiello nel cuore della Maremma toscana. Si tratta di Villa Mussio, elegante struttura ricettiva di Campiglia Marittima, nel livornese, ricavata da una residenza storica dei primi dell’Ottocento. Caratterizzata da saloni e stanze suggestive, oltre che da un panorama mozzafiato, la villa è stata recentemente ristrutturata, mantenendo intatta la sua atmosfera d’altri tempi.

Nel corso della ristrutturazione è stata realizzata una nuova centrale termica, caratterizzata da un generatore termico Viessmann Vitomodul 200-W, composto da due caldaie a condensazione Vitodens 200-W da 60kW l’una, e da un bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria Solarcell da 1.000 litri.

“L’efficientamento energetico – spiegano da Viessmann – è stato l’obiettivo al centro degli interventi per la creazione della nuova centrale, accanto all’utilizzo di dispositivi altamente tecnologici e affidabili, in grado di durare nel tempo, proprio come la villa stessa”.

Il gruppo Viessmann – leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento e condizionamento dall’ambito residenziale all’industriale, oltre che di sistemi per la refrigerazione – è presente in 74 Paesi e dal 1992 anche in Italia, con sede a Pescantina, in provincia di Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here