L’eleganza dei prodotti Calligaris nel The Corner Duomo Hotel di Milano

Calligaris Group ha contribuito al progetto contract del The Corner Duomo Hotel: alcuni dei suoi prodotti più rappresentativi sono presenti in diverse zone dell’hotel, dall’ampia e luminosa sala colazioni alle camere da letto.

Situato a pochi passi dal Duomo e dalla Scala di Milano, The Corner Duomo Hotel è stato progettato dall’architetto Matteo Maria Gentile ed è ospitato in un edificio, progettato dall’architetto milanese Luigi Caccia Dominioni, che insiste sulla Chiesa cinquecentesca di San Fedele di Pellegrino Tibaldi. 

Storia e contemporaneità, tradizione e innovazione trovano il loro equilibrio in un concept che vuole offrire all’ospite un’esperienza unica ed esclusiva. A partire dagli arredi: l’hotel si distingue per un design ricercato, contemporaneo e lussuoso, dominato da arredi su misura, linee semplici e materiali naturali, come legno essenza frassino, marmi Sahara e vetro. Un’armonia in cui ha lo giusto spazio anche la luce: un innovativo progetto illuminotecnico esalta lo stile raffinato degli spazi, l’impatto visivo e il comfort degli ambienti.

Tra gli arredi usati per gli spazi comuni e per le camere ci sono molti prodotti di Calligaris Group. I tavolini Stellar, caratterizzati da una struttura dinamica, giocata sull’intreccio delle sottili gambe in metallo che richiama proprio le punte delle stelle, e che si abbinano perfettamente alla sedia Claire con sedile e schienale leggermente imbottiti, a garanzia della massima comodità. I tavolini Cocktail si affiancano allo sgabello Palm con seduta ergonomica, basamento in legno a quattro gambe e slitta in metallo cromato. Per un totale relax ci sono poi i divanetti Umi blu, che vanno a formare isole di dimensioni contenute.

Calligaris Group ha collaborato anche negli arredi delle camere più esclusive, come le Suites e le speciali sistemazioni Deluxe con comodità di ambienti separati. Tra i prodotti – oltre i tavolini Stellar – ci sono la poltroncina Coco – dallo stile anni ’50 caratterizzata dal contrasto tra agili strutture in tubo di metallo e generose scocche imbottite – la sedia Sofia – che evidenzia un omaggio al funzionalismo e all’armonia tra aree e forme semplici – e la panca Atollo dalla struttura in tondino di metallo sottile e lieve alla vista, con seduta rivestita in morbido velluto.

Alla base della scelta di Calligaris Group, la sua coerenza con i tre concetti che riassumono la filosofia del The Corner Duomo Hotel – ovvero tradizione, ospitalità e innovazione. E la scelta è una conferma dell’importanza che ha per l’azienda la Divisione Contract del Gruppo, che si occupa di forniture per il settore Ho.Re.Ca., offrendo soluzioni personalizzate di arredamento e un’ampia gamma di articoli certificati per hotel, ristoranti, uffici, spazi pubblici, fornendo un total look e soluzioni adatte per tutti gli ambienti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here