L’interior design secondo Rockfon: 4 trend (e 34 colori) per la rivoluzione

Trentaquattro colori a comporre una palette che prende a modello la natura e la mette a disposizione degli arredatori. E’ questa la novità presentata da Rockfon, che con “The Colours of Wellbeing” si dà l’obiettivo ambizioso di reinventare i pannelli fonoassorbenti in lana di roccia per pareti e soffitti.

Quattro le tendenze dell’interior design alla base del progetto: Biophilic Awareness, per riconnettersi alla natura portando l’esterno all’interno, con la varietà di verdi, gialli e blu naturali; Uncluttered Wabi Sabi, per fare un passo indietro rispetto alla perfezione della modernità e celebrare la semplicità e l’imperfezione con grigi morbidi e beige caldi; Calm Enclosure, in risposta al cambiamento climatico e all’incertezza globale, con tonalità nude, rosa cipria, corallo e scarlatto; Technology, che si ispira alla fusione dell’intelligenza umana con l’intelligenza artificiale, con i blu decisi e cromati, i colori scuri e argentati.

Il progettista – spiega l’azienda in una nota che racconta la filosofia alla base del progetto – potrà scegliere il verde che attiva l’ispirazione, il giallo che migliora l’umore, il rosa che infonde positività, il blu che calma, il marrone che genera relax e infine i grigi chiari che rappresentano l’equilibrio e la neutralità. I nuovi colori del benessere di Rockfon sono pensati per essere utilizzati in abbinamento ai moderni materiali da costruzione quali il calcestruzzo, la lana di roccia, il vetro e il metallo“.

Il colore – commenta Riccardo Andreozzi, Direttore Vendite Rockfon – ROCKWOOL Italia Spaè una potente opportunità per progettare gli spazi. Per ispirare e lasciarsi ispirare abbiamo attivato il sito dedicato rockfoncolours.com. Architetti, progettisti, installatori ma anche i privati e gli appassionati, potranno esplorare la nuova collezione The Colours of Wellbeing e i paesaggi naturali fonte di ispirazione, guardare i colori in azione nelle molteplici applicazioni con Rockfon Color-all®, e provare a immaginare il proprio soffitto costruendolo virtualmente. I visitatori hanno inoltre la possibilità di vivere il processo creativo che ha portato alle nuove soluzioni cromatiche, scaricando il trend book sulla psicologia del colore alla base della nostra collezione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here