Lo stile sofisticato dei bagni dell’NH Collection Firenze Palazzo Gaddi

Leggi anche

Nel cuore di Firenze, immerso nelle sue bellezze rinascimentali, l’NH Collection Firenze Palazzo Gaddi è un’architettura del 1596 che conserva intatto il fascino della sua storia sia nell’aspetto – sono visibili meravigliosi affreschi e decori protetti dalla Soprintendenza per i Beni culturali – che nell’atmosfera, che in passato ha conquistato anche lo scrittore inglese John Milton, che ha scelto di risiedere qui per qualche tempo.

La struttura è stata recentemente ristrutturata da Patrizia Quartero e Guy Oliver, interior designer di fama internazionale che grazie all’attento lavoro di restauratori specializzati e artigiani hanno suggellato il legame con la città unendo al caratteristico stile fiorentino una raffinatezza contemporanea. Con questo equilibrato mix tra elementi originali rinascimentali e contemporanei, Quartero e Oliver ne hanno preservato ed esaltato il fascino.

Stile sofisticato anche nelle camere, alle quali, nei bagni, ha contribuito Dornbracht. I progettisti hanno infatti scelto il carattere distintivo e senza tempo di Tara, la collezione di rubinetteria che celebra nel 2022 il suo trentesimo compleanno. Proposta in finitura cromo, nelle versioni tre fori a muro è abbinata nell’hotel al miscelatore bidet Tara Logic, la linea che riprende il linguaggio delle forme proprio di Tara Classic, di cui tuttavia costituisce un’estensione con la sua linea ancora più slanciata e protesa verso l’alto.‎ Completano la fornitura fiorentina composizioni doccia con soffione, doccetta e bocche con relativi comandi.


Lo stile sofisticato dei bagni dell’NH Collection Firenze Palazzo Gaddi - Ultima modifica: 2022-03-07T11:49:33+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php