Maestri della piuma al servizio del mondo hospitality

È una storia di affinità elettive, come avrebbe voluto Goethe, quella tra Cinelli Piume e Piumini e il mondo del contract, segmento di mercato che oggi costituisce per l’azienda toscana il 20% del volume di affari. Un trend che è in forte crescita, grazie all’incremento di ordini da parte di strutture ricettive a livello internazionale, dai singoli hotel alle grandi catene.

Per le loro prestazioni uniche in termini di comfort, versatilità e sicurezza, i prodotti made in Italy Cinelli Piume e Piumini – di altissima qualità – sono i migliori alleati del mondo dell’ospitalità. Non a caso, l’azienda vanta importanti referenze alberghiere in Italia e all’estero, in Corea e Cina come in Medio Oriente, aree del mondo che insieme all’Europa dell’Est rappresentano i mercati di riferimento principali del brand italiano.

Soluzioni tailor made

L’offerta custom made di Cinelli Piume e Piumini si compone di interni in piumino, guanciali e topper, tutti disponibili in un’ampia gamma di modelli da personalizzare su misura e tutti accomunati da una serie di caratteristiche che rendono ineguagliabili le creazioni dell’azienda.
A partire dal comfort: i prodotti Cinelli Piume e Piumini offrono infatti al corpo un benessere assoluto e il giusto calore, né troppo caldo, né troppo freddo. “Il gradiente termico – spiegano dall’azienda – permette di utilizzare il piumino anche in periodi più caldi come la primavera, l’inizio dell’autunno o addirittura l’estate, proteggendo il corpo dall’aria condizionata”.

Altro elemento imprescindibile è quello della naturalità della materia prima, la piuma, capace di diffondere il calore in maniera uniforme in tutto il letto e di svolgere una funzione igroscopica, assorbendo l’umidità rilasciata dal corpo durante la notte e lasciandola evaporare durante il giorno.

E poi c’è la versatilità, concetto molto caro alla ricettività e declinato da Cinelli Piume e Piumini in un duplice senso: da una parte c’è la più semplice gestione delle camere degli hotel, con il piumino che riduce i tempi per ordinare il letto; dall’altra, versatilità è anche la capacità di personalizzare: oltre alle 7 versioni standard, l’azienda propone infinite soluzioni su misura, realizzabili in un’ampia gamma di tessuti, imbottiture e dimensioni. Una proposta tailor made in grado di adattarsi allo stile di qualsiasi hotel.

Igiene e sicurezza

Ultimo elemento che mette la firma in calce a ogni creazione di Cinelli Piume e Piumini è quello dell’igiene e della sicurezza: in condizioni di combustione, infatti, la piuma non sviluppa fiamma ed è esente dal rischio di incendi. Inoltre, in confronto alla versione sintetica, la piuma è più igienica in quanto nemica degli acari, che non trovano in essa un habitat per proliferare. I prodotti dell’azienda inoltre sono certificati NOMITE® e anallergici, adatti a coloro che soffrono di allergie alle polveri domestiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here