Maria Ghebresellasie è la nuova general manager del Castello di Reschio

Leggi anche

Gli ingredienti per una storia affascinante che lega cultura, territorio e ospitalità ci sono tutti: una location eccezionale, nel verde dell’Umbria, un antico castello millenario – con un’unica porta di ingresso, una cinta muraria, torri – la passione di una famiglia che dopo aver acquistato la proprietà, circa trent’anni fa, ha portato avanti un lungo e meticoloso restauro per renderla una struttura ricettiva elegante e unica. Si tratta del Castello di Reschio, che risale al 1050 ed era la casa padronale dei conti Bolza; con un accuratissimo restauro eseguito dal proprietario, l’architetto conte Benedikt Bolza, è stato trasformato in uno splendido hotel con 36 eleganti camere e suite.
Per quanto riguarda i terreni, una parte è coltivata con il metodo biologico e fornisce gli ingredienti per le cucine dei ristoranti, ma per la maggior parte – il 70% dei 1500 ettari – si estendono foreste primarie e campi di fiori selvatici che garantiscono a flora e fauna un habitat sicuro e accogliente.

Tra i protagonisti della storia, dal 14 febbraio, ci sarà anche Maria Ghebresellasie che diventa General Manager del Castello di Reschio dopo un percorso iniziato con il gruppo Hilton a Londra per poi approdare a Malta, Gerusalemme e Amsterdam. Maria farà riferimento direttamente a Florian Schaible, Master of the Household, che è al timone dell’Hotel Castello di Reschio sin dalla sua apertura nel maggio 2021.

Dopo tre anni ad Amsterdam, Maria ha iniziato a pensare di tornare in un boutique hotel di lusso, in seguito alla soddisfacente esperienza al Waldorf Astoria-Hilton a Gerusalemme. All’inizio del 2021 mentre era in cerca di ispirazione, ha scoperto Reschio su Instagram ed è stata conquistata da quell’impeccabile attenzione per i dettagli che lo caratterizza. “Il lusso è fatto di piccoli dettagli che combinati insieme, creano un’esperienza edonistica”, afferma Maria. “Per me è stata una vera gioia arrivare a Reschio, incontrare conte Benedikt, Donna Nencia e Florian Schaible e trovare un’organizzazione così unita e in linea nella visione di ciò che Reschio rappresenta e di quella che sarà la sua naturale evoluzione”.

L’apertura stagionale della struttura è prevista per il 25 marzo 2022.

Maria Ghebresellasie è la nuova general manager del Castello di Reschio - Ultima modifica: 2022-01-21T12:01:05+01:00 da Redazione

1 commento

  1. Maria è una persona cara buona piena di Carisma una più poche GM donna al mondo che è piena di voglia di esplorare con intelligenza piena di esperienza senza dubbio di rischiare ma di tirare avanti con nuove esperienze
    Questo la fa unique

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php