Melià sbarca a Polignano a Mare: Puglia sempre più luxury

Leggi anche

Melià e i baresi di Andidero per un nuovo polo alberghiero di lusso in Puglia. E’ questa la mossa frutto dell’accordo di management tra la catena alberghiera spagnola e il gruppo italiano.

Il deal prevede la realizzazione di un complesso lungo la costa a nord di Polignano a Mare: il progetto ha un valore stimato in circa 80 milioni di euro e trova il suo punto cardine nell’hotel 5 stelle da 266 camere e 110 suite.

Su questa zona della Puglia hanno già scommesso brand del calibro di Rocco Forte, Four Seasons e Belmond. “Contiamo di aprire i cantieri nel terzo trimestre del 2022 – ha spiegato Vittorio Andidero -. Con Regione ed enti locali c’è un’ottima collaborazione – aggiunge – ed entro il 2024 dovremmo aver completato tutto l’investimento, che valorizzerà una vasta area che ha importanti potenzialità”.

Il progetto interesserà un’area di circa 1,2 milioni di metri quadrati e – oltre all’area destinata alle attività ricettive – prevede la valorizzazione di un parco agricolo sul mare con il recupero delle strutture storiche a trullo oggi esistenti e la realizzazione di beach club. Ci sarà poi un’area più specificamente agricola ed è previsto anche lo sviluppo di attività formative per il turismo.

Melià sbarca a Polignano a Mare: Puglia sempre più luxury - Ultima modifica: 2022-01-07T08:10:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php