Melpignano sceglie Andrea Filippi: è lui il nuovo Chief Commercial Officer di Egnazia Ospitalità Italiana

Leggi anche

Andrea Filippi è il nuovo Chief Commercial Officer di Egnazia Ospitalità Italiana. L’incarico, effettivo dal 2 maggio, prevede la responsabilità diretta delle aree di Sales, Revenue Management, Reservations e Development.

La sua comprovata esperienza nel mondo dell’ospitalità – si legge in una nota della società consentirà di amplificare le potenzialità del Gruppo e delle singole strutture sul mercato italiano e internazionale, rafforzando così un ecosistema di alberghi indipendenti orientato alla crescita”.

Filippi ha iniziato la sua carriera in prestigiosi hotel della Costa Smeralda e presso le strutture del gruppo Ciga a Venezia; in Thailandia ha lavorato ad Amanpuri, il primo resort di Aman, e a Milano al Four Seasons e al Park Hyatt. E’ poi approdato in Belmond – nel 2005 – come Director Sales & Marketing per il portfolio di hotel italiani.

Nei primi anni, Filippi ha guidato il lancio dell’Hotel Caruso e il posizionamento di due iconici asset acquisiti in Sicilia: il Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea. Nel 2010 ha assunto il ruolo di Executive Director Worldwide Sales. Dal 2017, in qualità di Vice President of Global Sales, Filippi ha promosso una cultura di collaborazione con le agenzie di viaggio e i partner commerciali del settore turistico, portando a un significativo aumento dei ricavi su tutti i segmenti di mercato e contribuendo alla crescita della brand reputation dell’azienda su scala globale.

È con grande entusiasmo che diamo il benvenuto ad Andrea nella nostra squadra. Andrea è uno dei professionisti del nostro settore che più stimo e ho sempre sperato di poter lavorare con lui. La sua incredibile esperienza e le sue doti di leadership saranno risorse fondamentali per portare avanti la nostra visione e raggiungere i prossimi traguardi. Insieme, puntiamo ad affermare Egnazia Ospitalità Italiana come punto di riferimento per l’ospitalità di alto di gamma. Siamo determinati a creare un network di alberghi italiani che siano riconosciuti a livello internazionale per la loro autenticità, qualità e ospitalità distintiva”, ha dichiarato Aldo Melpignano, Managing Director di Egnazia Ospitalità Italiana.

Ringrazio Aldo Melpignano per la fiducia che ha riposto in me affidandomi un ruolo così strategico e delicato che rappresenta per me una sfida prestigiosa e avvincente. Aldo Melpignano è uno degli imprenditori più visionari attualmente operativi nel mondo dell’ospitalità, sono orgoglioso di poter mettere le mie competenze a servizio dei progetti ambiziosi a cui lavoreremo insieme”, le parole di Andrea Filippi.

Di Egnazia fanno già parte diverse strutture distribuite su tutto il territorio italiano. Oltre ad alcune proprietà della famiglia Melpignano, quali Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano e Le Carrube a Ostuni, il gruppo si occupa del management diretto di strutture quali l’Hotel Santavenere di Maratea, l’HOTEL de LEN a Cortina d’Ampezzo, Ostuni a Mare a Rosa Marina, e altre tre aperture previste tra il 2024 e il 2025: una struttura alle porte di Roma, Castel Badia a Brunico e l’Hotel Ancora a Cortina d’Ampezzo. L’obiettivo è quello di arrivare a un portfolio di venti strutture gestite nei prossimi cinque anni.

Melpignano sceglie Andrea Filippi: è lui il nuovo Chief Commercial Officer di Egnazia Ospitalità Italiana - Ultima modifica: 2024-03-20T08:11:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php