A un passo dal pittoresco quartiere di Monti, e a due dalla maestosità dei Fori imperiali: è questa la location del trentaduesimo hotel italiano di Mercure, il brand midscale del gruppo Accor che ha aperto – nella giornata di ieri – le porte del suo nuovo Mercure Roma Centro Termini.
L’hotel è ospitato da un palazzo storico in una zona ricca ricca di gallerie d’arte e vinerie, ed è tra le mete preferite dai giovani turisti che vogliono scoprire la Capitale.
La struttura – ospitata nel contesto di un palazzo storico, tra vinerie e gallerie d’arte – conta un totale di 39 camere con proposte Standard, Superior, Deluxe e Junior Suite. “Tutte le sistemazioni sono caratterizzate da un design moderno dalle linee essenziali – si legge in una nota di Mercure – con colori caldi che richiamano il calore dell’ospitalità romana. Dotate di wifi veloce, tv satellitare e tutti i comfort, queste stanze sono il perfetto rifugio per rilassarsi dopo un tour nei luoghi iconici del centro storico, raggiungibili con poche fermate della metro o una passeggiata“.
Anche l’offerta food&beverage promette un’immersione nella tradizione capitolina, in perfetta armonia con la filosofia Discover Local: “Piano Terra” bar & restaurant, luogo in cui ospiti e clienti del Rione si incontrano per condividere gusto e qualità, offre infatti una carta arricchita da prodotti e vini locali per accompagnare i viaggiatori alla scoperta del territorio.
“Siamo orgogliosi di questa nuova apertura nel cuore di Roma, che rappresenta per noi di Accor un segnale positivo per un settore che nell’ultimo anno è stato particolarmente colpito dalla situazione d’emergenza – ha spiegato Luigi Lima, VP Operation franchising -. Il Mercure Roma Centro Termini è pronto ad accogliere in totale sicurezza i propri ospiti, con l’augurio di ricevere presto i viaggiatori di tutto il mondo”.