Milano, la nuova Suite del Bvlgari è da sogno: 400 mq di lusso tra indoor e garden

Leggi anche

Due camere da letto, living room, terrazzo perimetrale e rooftop piantumato con vista sullo skyline milanese. E’ questa la nuova Suite del Bvlgari Hotel Milano da 210mq interni e 194mq esterni. Situata all’ultimo piano dell’hotel, la stanza è frutto dei recenti lavori di ristrutturazione dell’albergo che hanno portato ad un ampliamento dell’offerta da 58 a 61 camere, di cui 13 suite. Il design contemporaneo e senza tempo della Bvlgari Suite è stato interamente curato dall’architetto Flaviano Capriotti, in continuità con il progetto originale dello studio Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV).

L’arredamento
La Suite presenta librerie a moduli B&B contenenti una rara collezione di libri di design e d’arte, elementi di arredo su misura delle collezioni Flexform e Maxalto di Antonio Citterio, tappeti di Altai e tessuti personalizzati realizzati esclusivamente da Enzo degli Angiuoni sia per le tende che per il rivestimento della testiera dei letti. Le foto artistiche di Irene Kung, che immortalano iconiche destinazioni milanesi e un lampadario a soffitto originale d’epoca degli anni ’60 in vetro di Murano firmato Archimede Seguso, esaltano l’atmosfera di ‘residenza milanese’ della Bvlgari Suite.

Rooftop e camere da letto
Fiore all’occhiello della Bvlgari Suite è il ‘rooftop garden’ con vista a 360° sullo skyline di Milano: uno spazio esterno di 145mq, ideale sia per il giorno che per la notte che comprende un’area relax arredata con chaise long e divani e una zona pranzo completamente immersa nel verde. La camera da letto principale si compone di una cabina armadio e un’ampia sala da bagno con un “vanity table”, steam shower e una vasca ricavata da un unico blocco di pietra di Brera di 900kg che, per le sue dimensioni, è stata portata nella suite con una gru prima dell’installazione delle finestre. La seconda camera da letto, che può ospitare un letto king size o due letti singoli, presenta una cabina armadio e sala da bagno privata.

Gli altri ambienti
L’ampio soggiorno della Suite caratterizzato da un’intera parete a vetri a tutta altezza che offre una vista mozzafiato sulla città, è arredato come una residenza privata con un camino aperto sia verso l’interno che verso la terrazza circostante. La Suite dispone anche di una cucina privata e una zona pranzo con un tavolo in marmo che può ospitare fino a otto persone. Su richiesta, la Bvlgari Suite può essere allestita con lo specchio touch screen FORME Life tramite il quale è possibile collegarsi in diretta con i personal trainer di Workshop Gymnasium per allenamenti personalizzati nella privacy della propria stanza, oppure usufruire di sessioni preregistrate di altri tipi di allenamenti tra cui yoga, pilates, stretching e meditazione.

La sostenibilità
Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione dell’hotel, è stato installato anche un sistema geotermico per migliorare l’impatto ambientale e la valenza ecologica dell’hotel. L’impianto utilizza le risorse di calore trattenute nel terreno per riscaldare o raffreddare i diversi ambienti dell’hotel e per creare acqua calda che in precedenza veniva fornita dalle caldaie. Utilizzando energia rinnovabile non inquinante, l’impianto geotermico permette una notevole riduzione del consumo complessivo di gas e delle emissioni.

Milano, la nuova Suite del Bvlgari è da sogno: 400 mq di lusso tra indoor e garden
- Ultima modifica: 2021-06-24T08:23:27+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php