Modica Boutique Hotel, un salotto in Sicilia

La Sicilia oltre la Sicilia: il boutique hotel progettato da CaberlonCaroppi in provincia di Ragusa si ispira al Genius Loci superando i richiami più classici al territorio e trasmettendo lo spirito di accoglienza dell’isola in modo sobrio ed elegante. Proponendosi, così, sia alla clientela di turisti che a quella business.

La hall è dominata dalla presenza di un comodo divano curvilineo e dal sistema illuminante centrale circolare: il richiamo discreto sembra essere quello al mare e al sole, elementi che si associano in modo automatico ai Paesi e alle culture del Mediterraneo.

Il territorio torna in maniera più esplicita nelle camere, dove è presente nelle suggestive fotografie in bianco e nero che rappresentano Modica o nei simboli riconducibili alla tradizione locale. Le junior suite, poi, offrono anche un’ampia terrazza con jacuzzi dove poter trascorrere ore in totale relax e privacy.

Le aree comuni sono caratterizzate dallo stesso stile: gli arredi minimali, i colori del mare e della terra, le scelte di materiali naturali e tattili tornano nel lounge bar, nel bistrot – dove viene proposta cucina tipica modicana – e nella sala meeting creata per accogliere la clientela business.

E, per il relax, che sia dopo un incontro di lavoro o dopo una passeggiata per scoprire Modica, l’hotel propone diverse opzioni: un’area benessere esterna con solarium e piscina e una piccola SPA dotata dei maggiori comfort e attrezzature per i più appassionati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here