New entry nelle Langhe per Phi Hotels: acquisito l’Hotel Palio di Asti

Foto dalla pagina Fb dell'Hotel Palio
[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Xenia Hôtellerie Solution acquisisce un hotel ad Asti. La società benefit, quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva con il brand Phi Hotels, ha infatti sottoscritto con il gruppo Mogliotti un contratto preliminare per l’Hotel Palio, quattro stelle in pieno centro storico.

L’operazione è per Xenia la seconda del 2025, in linea con il piano industriale 2025-2028 presentato dalla società lo scorso gennaio. L’Hotel Palio porta a dodici il numero delle strutture del brand Phi Hotels, integrando l’offerta nel Piemonte, dove il Gruppo è già presente con tre strutture 4 stelle a Cuneo, Bra e Druento. Con questa operazione Phi Hotels amplia la propria presenza anche nell’area del Monferrato, altro gioiello paesaggistico del Piemonte.

L’albergo, oltre alle 37 camere attualmente disponibili, include anche 9 posti auto tra garage e spazi riservati nonché un ristorante aperto al pubblico. La struttura assume fin da subito la denominazione di Phi Hotel Palio.

Ercolino Ranieri, amministratore delegato di Xenia, dichiara: “Integrare una struttura 4 stelle in centro città di una destinazione come Asti è un ulteriore passo nella costruzione del nostro progetto illustrato nel Piano Industriale 2025-2028 che abbiamo presentato lo scorso 22 gennaio al mercato. L’hotel ci consentirà di rafforzare la nostra proposta nella spettacolare area delle Langhe-Roero, uno dei siti UNESCO del Piemonte, dove siamo già presenti con altre strutture e sul quale puntiamo anche con le nostre attività di incoming”.

Luca Mogliotti, legale rappresentante del gruppo Mogliotti, osserva: “E’ stata una trattativa importante quanto lunga e, grazie ai miei professionisti abbiamo concluso in modo positivo l’operazione che ci vede ottimisti sul futuro dell’attività grazie a Xenia. Una sicurezza per la città, per il territorio e in modo particolare un impegno di continuità di tutti i dipendenti della Mogliotti Group. Tutti gli sforzi che il nostro gruppo ha profuso negli anni, anche nella manutenzione ordinaria e straordinaria oltre a un’attenta gestione della struttura, hanno fatto di certo la differenza nella nostra città”.

New entry nelle Langhe per Phi Hotels: acquisito l’Hotel Palio di Asti - Ultima modifica: 2025-06-05T08:02:00+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php