All’NH Collection Milano President arrivano i Supereroi

Dal 4 luglio al 12 settembre all’NH Collection Milano President andrà in scena Superheroes, una mostra – aperta a tutti – dedicata ai graffiti e alla Street Art che vede protagonisti i più noti supereroi dei fumetti, reinterpretati da 20 artisti urbani di fama nazionale e internazionale. L’evento è il terzo appuntamento di “Do you love Street Art?”, progetto frutto della partnership tra NH Hotel Group e Street Art In Store, che conferma l’impegno della compagnia alberghiera nel sostenere l’arte, in ogni sua forma di espressione, ponendo la promozione culturale al centro delle sue strategie e trasformando i suoi hotel in luoghi aperti al pubblico in cui vivere esperienze straordinarie.

I protagonisti dei fumetti in versione inedita

Dal forte impatto cromatico e dai dettagli unici, le tele in mostra all’NH Collection Milano President sono una reinterpretazione di alcune figure iconiche che hanno fatto la storia dei fumetti. Writing, lettering e graffiti sono solo alcuni degli espedienti usati dai vari artisti. Erics porta in scena Wonder Woman con linee grottesche e ambientazioni da cartoni animati anni ’60; Neil offre una versione inedita di Black Manta, inserito in una mappa di New York City; Prosa mette un becco ad ogni suo personaggio, persino a Spiderman. Tra le opere più sorprendenti le tre maschere di Vooz e Dhes di Level Art Lab, frutto di un progetto ricco di significato: i tre oggetti lanciano, infatti, un segnale forte a chi oggi combatte contro i tumori. Le tre maschere sono state realmente usate in radioterapia encefalica da Vooz e rilavorate da Dhes per far apparire i volti di Joker e Venom.

Non mancheranno i supereroi decadenti e ironici di Omer, le provocazioni di Ratzo e di Irwin, i colori pop di Cama, gli optical effect di Kim, l’invincibile Hulk di Viperhaze, le tele materiche di Gattonero, i graffiti di Sker, e i personaggi di Nickjoker, Poms e Fosk. Il francese Onizbar presenta in anteprima in Italia un’audace Harley Quinn mentre Gaudio, ancora una volta, tenterà di stupire con Catwoman. Sempre in anteprima Zive presenterà i suoi Custom Body, oggetti da collezione e design.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here