NH Hotels fa tris a Venezia e rende omaggio al grande cinema

Leggi anche

NH Hotel Group rafforza la sua presenza nel capoluogo veneto con l’apertura di una terza struttura ricettiva: l’NH Venezia Rio Novo, 4 stelle situato tra le calli e i canali del sestiere Dorsoduro, che va ad aggiungersi all’NH Venezia Laguna Palace e all’NH Collection Venezia Palazzo Barocci.

Il concept del nuovo hotel è ispirato al genius loci e alla storia del cinema, un connubio che si traduce in un esperienza di soggiorno unica per l’ospite. Al Ristorante 8millimetri Chicchetti & Wine, per esempio, i tipici cicchetti e la tradizione culinaria veneziana incontrano l’arte del grande schermo in una formula gastronomica innovativa aperta a tutti. L’NH Venezia Rio Novo punta infatti a diventare luogo di incontro e scambio culturale per l’intera città, grazie ad importanti collaborazioni con l’Università Ca’ Foscari, il Circuito Cinema Venezia e il Centro Culturale Candiani.

Alla scoperta di Venezia attraverso i film

L’NH Venezia Rio Novo è ospitato in un edificio storico di fine anni Cinquanta, dalle linee pulite e forme geometriche. Il mondo del cinema è un vero e proprio fil rouge tra le varie aree dell’hotel: dagli spazi comuni alle camere, l’NH Venezia Rio Novo si caratterizza per arredi e dettagli di design che richiamano elementi cinematografici, fotografie e pellicole iconiche del cinema italiano.

Le 144 camere, tra cui 5 Junior Suite e altre 53 con vista sui campanili e sul canale del Sestiere Dorsoduro, offrono un ambiente accogliente grazie alla cura per i dettagli e alle tonalità calde – sulle sfumature del bianco, azzurro (poltrone Electa by Calligaris Contract) e beige – che regalano una sensazione di benessere e relax.
Per chi soggiorna con la famiglia o per un gruppo di amici sono disponibili le camere Family XL. Tra le dotazioni delle camere, docce effetto pioggia e materassi extra comodi (alti 33 cm). Una chicca della struttura è il piccolo giardino, che a breve dovrebbe ospitare un cinema all’aperto!

Al settore Mice l’hotel offre invece quattro sale meeting, intitolate a grandi registi come Visconti, Rossellini, De Sica e Fellini, personalizzabili e modulabili in base alle richieste. Situate nei pressi del ristorante e del bar, possono essere unite in un’unico spazio in grado di ospitare fino a 130 persone.

NH Hotels fa tris a Venezia e rende omaggio al grande cinema
- Ultima modifica: 2019-06-18T17:41:58+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php