Nuovo look per il Besson Grand Hotel in Alta Val di Susa

La facciata del Besson Grand Hotel in Alta Val di SusaLo storico Besson Grand Hotel & Spa, 4 stelle a Sauze d’Oulx, in Alta Val di Susa, ha riaperto i battenti dopo un significativo intervento di restyling avviato sotto la nuova gestione di Italian Hotel Collection, compagnia alberghiera italiana di alberghi esclusivi.

Il rinnovo della struttura ha coinvolto sia le camere che le aree comuni, rendendo più accoglienti e confortevoli gli ambienti, nell’ottica di un più ampio progetto di rilancio del territorio di Sauze d’Oulx, in grado di soddisfare le esigenze turistiche di varie tipologie di clientela: dalle famiglie alle coppie in cerca di relax, ai giovani che prediligono divertimento e mondanità.

“Riqualificare il Grand Hotel Besson è una sfida appassionante per Italian Hotel Collection, e una scommessa già vinta su un territorio, quello di Sauze d’Oulx, ad alto potenziale di sviluppo ricettivo” ha dichiarato Sandro Dal Ferro, amministratore delegato di Italian Hotel Collection.

La Spa del Grand Hotel Besson in Alta Val di SusaIl Besson è la dimora ideale per chi è alla ricerca di sport, relax e benessere. Il sapiente accostamento di legno e pietra, oltre alla presenza di ampie e luminose vetrate, è il tratto distintivo dell’albergo che offre 44 camere ben accessoriate, terrazza con vista panoramica sulla valle, solarium, Ski Room, l’esclusiva SPA Besson Re-generation, garage e parcheggio privato.

A disposizione degli ospiti anche il Ristorante Da Gusto, che abbina l’eccellenza della tradizione e dei prodotti tipici del luogo ai sapori della cucina Italiana e di quella internazionale più in generale, per incontrare tutti i gusti della clientela.

Sport, svago e relax in ogni stagione

Sauze d’Oulx fa parte della Via lattea, comprensorio sciistico con oltre 140 piste, tutte collegate (400 Km complessivi e 92 impianti di risalita che vanno dai 1350 ai 2800 metri di quota). La stazione sciistica più vicina al Besson Grand Hotel è a 250 metri.
Nella bella stagione, la zona offre svariate opportunità per camminate rilassanti, o più impegnative in quota, e alte attività come trekking, passeggiate a cavallo, pesca, tennis, MTB e freeride.

Italian Hotel Collection

È un brand di hotel esclusivi che punta a valorizzare l’ospitalità italiana e il territorio circostante. Il gruppo è nato nel 2014 da un’idea di Sandro Dal Ferro (nella foto), manager di provata esperienza del settore turistico e cofondatore del marchio.

L’attività è iniziata con il rilancio e il posizionamento del Cala Caterina, in Sardegna. L’ingresso a gennaio 2018 di Angil srl, holding personale di Fabio Leoncini, noto imprenditore nel settore dell’abbigliamento di lusso, ha dato un forte impulso allo sviluppo del gruppo.

Quattro le strutture al momento: il Cala Caterina a Villasimius e La Coluccia a S. Teresa di Gallura, in Sardegna, Le Mont BlancVillage a La Salle, in Valle d’Aosta, e il Besson Grand Hotel in Alta Val di Susa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here