La ricezione turistica in Italia è in continua crescita e diversificazione: accanto alle proposte di lusso nascono soluzioni di bed&breakfast, appartamenti e boutique hotel con un unico obiettivo: offrire a ogni tipologia di turista la soluzione più adeguata ai suoi desideri a alle sue necessità.
E per arricchire anche la proposta di prodotti destinati ad arredare questa tipologia di immobili La Casa Moderna ha studiato un catalogo Home & Business – collezione 2023 – esemplificativo delle tante soluzioni d’arredo dedicate a questo mondo.
La sezione specifica destinata alla ricettività è Hotel & Bed & Breakfast, in cui La Casa Moderna esprime tutta la sua trasversalità e la sua capacità di costruire progetti su misura in linea con l’atmosfera e la personalità della struttura ricettiva, dal romantico al minimale passando per gli hotel di charme o di design. Qui la gamma proposta è davvero ampia. Non solo arredi che servono per creare o rinnovare le camere di una struttura di ospitalità (armadi, letti, composizioni a parete, porte), ma anche complementi adatti per gli spazi comuni.
Proprio come avviene per le strutture deputate all’Accoglienza & Hospitality. Studentati, centri sportivi, residence turistici, co-living, community, residenze specializzate nell’assistenza. Tutto viene pensato da La Casa Moderna in funzione di migliorare gli spazi, l’accoglienza, la personalità dell’ambiente, per creare zone capaci di conquistare a prima vista gli ospiti. Tanti suggerimenti perché gli spazi devono essere concepiti in modo da stimolare la permanenza e rendere piacevole ogni momento. Così la biblioteca con la sala lettura viene suggerita con tonalità calde e rilassanti, che invitano alla concentrazione e al piacere della lettura. Mentre la sala comune di uno studentato si presta a colori vivaci, giovani, dinamici e arredi modulari, che possono prendere forme diverse in base alle situazioni.
E quando si è in vacanza si trascorre più tempo all’aria aperta: per tutti gli spazi all’aperto, il progetto viene pensato per vestire e arredare l’esterno con la stessa cura riservata all’interno. Per portare a cielo aperto la bellezza, la raffinatezza, l’originalità assoluta e personalizzata.