Padova sempre più “social” per promuovere la sua offerta turistica

Leggi anche

Dagli affreschi di Giotto all’Orto Botanico, dalle Piazze del Centro all’Università, da Prato della Valle alla Basilica del Santo, Padova possiede un ineguagliabile patrimonio storico, artistico e culturale. Per promuoversi, anche a livello internazionale, la città ha avviato un piano di comunicazione, Discover Padova, partito con il nuovo portale www.discoverpadova.com.
Bilingue, interattivo, il portale è stato creato grazie al ricavato della tassa di soggiorno raccolta dagli albergatori. Da Aprile 2013 Discover Padova è presente nei più noti social network come Facebook, Twitter, Google+ e in quelli tematici come Pinterest, Foursquare, Instagram, Youtube raggiungendo un numero di followers che supera i 15.000 contatti.

Altri tre inziative in programma sfruttano specifiche attività di animazione e partecipazione nei social network: “Padova sei tu”, “Sei social vieni a Padova” e “Loving Padova”. La prima prevede la gestione dei profili ufficiali di Discover Padova su Facebook, Twitter e Google+, da parte di amanti e appassionati della città. Sono 12 i candidati che hanno passato le selezioni e che per 4 giorni ciascuno, fino a Febbraio, scriveranno, “posteranno” e animeranno i social network di Padova.

“Sei social vieni a Padova” si rivolge invece ai blogger, invitati a raccontare e descrivere il loro viaggio alla scoperta di Padova, degli angoli più sorprendenti, dei sapori più intriganti e dei monumenti più interessanti condividendo in tempo reale le emozioni e gli scatti della loro esperienza. Per rendere ancora più esclusiva l’opportunità, quattro hotel di Padova (Methis Hotel 4stelle; NH Mantegna 4stelle; Hotel Al Cason 3stelle; Small Hotel Royal 3stelle) offriranno il soggiorno gratuito per 2 notti comprensivo di colazione ai blogger che si aggiudicheranno questa possibilità. Le candidature resteranno aperte fino al 15 dicembre; è sufficiente scrivere una mail a social@discoverpadova.com segnalando il proprio blog e i propri social network.

La terza attività è un concorso fotografico finalizzato alla conoscenza della città e delle sue attrattive turistiche. La foto che conquisterà il premio in palio, un weekend a Padova, dovrà esaltare al meglio le bellezze della città, anche quelle nascoste, oltre alle emozioni che essa suscita, grazie al ricco calendario di appuntamenti culturali e di intrattenimento. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, per iscriversi basta compilare il form sul sito www.discoverpadova.com uplodando la propria fotografia sulla città. Ogni scatto sarà condiviso sulla pagina Facebook di Discover Padova dove gli utenti potranno votare le immagini preferite. Le 100 foto che riceveranno il maggior numero di ‘like’ dal popolo del web, saranno poi valutate dalla giuria che decreterà il vincitore assoluto. Il weekend in palio è per 2 persone e comprende pernottamento e prima colazione presso l’AC Hotel Padova e 2 PadovaCard, che offrono una serie di benefit come l’accesso gratuito a musei e monumenti e l’utilizzo a prezzo scontato dei trasporti pubblici.

Padova sempre più “social” per promuovere la sua offerta turistica
- Ultima modifica: 2013-12-11T12:15:27+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php