Pasqua, cresce la voglia di terme: un quarto degli italiani sogna una vacanza wellness

Leggi anche

Cresce la voglia di terme e benessere. A rilevarlo è una ricerca realizzata da Eumetra MR per Federalberghi Terme, che ha sondato gli italiani sulle possibilità di viaggio in occasione delle festività pasquali.

I dati raccontano che una bella fetta del campione dell’indagine ha manifestato interesse per passare le vacanze pasquali nei centri termali che l’Italia offre su tutto il suo territorio.

Sarà per il bisogno di rigenerarsi – osserva Federalberghi Terme in una nota o per una tendenza di maggior gradimento evidenziatasi sin dal periodo post-Covid, ma sempre più le strutture dotate di servizi termali riscuotono interesse da parte dei visitatori”.

Il 24% degli italiani intervistati ha considerato la possibilità di trascorrere le proprie vacanze per il periodo pasquale alle terme. La metà di questi (12%) penserebbe di farlo pernottando 1 o 2 giorni, il 5% tra 3 e 5 giorni, l’1% si fermerebbe oltre 6 giorni. Soltanto un 6% del campione opterebbe invece per il “mordi e fuggi”, ovvero una fruizione in giornata dei servizi evitando il pernottamento.

A ridosso dell’apertura della stagione primaverile – commenta Emanuele Boaretto, presidente di Federalberghi Termela Pasqua apre le porte alla vacanza legata al benessere, sempre più apprezzata dagli italiani. Questi ultimi sono sempre più consapevoli del fatto che relax e benessere vogliono dire salute e le terme rispondono a questa rinnovata esigenza”.

Pasqua, cresce la voglia di terme: un quarto degli italiani sogna una vacanza wellness - Ultima modifica: 2024-03-25T08:13:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php