Il tema della riduzione del rumore in albergo è fondamentale per garantire il benessere degli ospiti. A fornire una soluzione efficace dal punto di vista delle prestazioni e molto performante anche dal punto di vista estetico è la gamma Isolspace Skin, di Isolmant, il brand che rivoluziona il comfort per gli spazi indoor e garantisce il corretto assorbimento del riverbero.
Rivolto al mondo dell’architettura d’interni, la gamma propone soluzioni di semplice applicazione – ad aderenza a parete – ma di grande impatto come Wall, piastrelle di 60 x 60 cm disponibili in due moduli che si combinano liberamente creando giochi decorativi amplificati dalla tridimensionalità degli elementi e quindi dalla possibilità di usare la luce come elemento progettuale.
E Wall è anche attento alla sostenibilità: il cuore fonoassorbente di Isolspace Skin è realizzato in FIBTEC, una speciale fibra di poliestere atossica ed anallergica, ottenuta da PET riciclato tramite un processo di upcycling e al Salone del Mobile appena concluso è stata presentata una nuova versione di Skin Wall con tessuto riciclato al 100%, che si affianca ai moduli con rivestimenti particolari che trasformano i pannelli in veri e propri elementi d’arredo.
La new entry della gamma, presentata in occasione del Salone del Mobile, è la Collection Smooth, con le due nuove soluzioni Desk e Stand, che vanno ad affiancarsi alla Collection Oblique con le versioni Wall, Baffle e Ceiling già presentate lo scorso anno. Contrariamente ai modelli Oblique, caratterizzati da pattern geometrici tridimensionali, la collezione Smooth si distingue per la superficie liscia del pannello.

Desk è un divisorio tra scrivanie da applicare con supporti dedicati; una soluzione molto versatile, disponibile sia nella palette ufficiale che in colorazioni custom e, per chi vuole customizzare lo spazio con il proprio marchio, il proprio logo o i colori distintivi dell’hotel, in tessuti e stampe personalizzate. L’altezza è 38,5 cm e la lunghezza a scelta tra i 60 e i 180 cm.

Stand, invece, è una paretina mobile autoportante, anche in questo caso disponibile sia nelle colorazioni della palette standard, sia in tinte custom e con stampe personalizzate, a cui si aggiunge l’eleganza della serigrafia laser. La larghezza è 120 cm e l’altezza va da 120 a 160 cm.