Place of Charme si rifà il look: un rebranding nel nome della Toscana autentica

Leggi anche

Un rebranding che non coinvolge solo l’aspetto visual e che vuole comunicare in modo ancora più incisivo l’offerta valoriale pensata per il viaggiatore che sceglie la Toscana.

Lo ha completato Place of Charme, il brand di hospitality creato dal Gruppo So.Ges nel 2018 e che rappresenta 7 strutture in gestione in Toscana. La nuova proposta di brand arriva in un anno importante per la catena di hotel e resort: segue infatti l’acquisizione di due nuove strutture nel cuore del Chianti, una stagione estiva estremamente positiva e il rafforzamento dell’offerta esperienziale per gli ospiti.

Tra giugno e settembre 2023 Place of Charme ha registrato un tasso di occupazione oltre il 90% e una crescita dell’ADR del 15% nel distretto per le strutture in Chianti e tra il 25 e il 30% per le strutture di Firenze.

Abbiamo fortemente voluto rafforzare l’identità del brand, per permettere ai viaggiatori e al mercato di comprendere ancora meglio la nostra idea di ospitalità – afferma Andrea Galardi, founder e CEO della catena Place of Charme. Le esigenze degli ospiti, ma anche le aspettative, sono cambiate rapidamente negli ultimi anni. Un’offerta in grado di distinguersi, come quella che proponiamo, deve essere riconoscibile in tutti gli aspetti. In particolare, vogliamo mettere in risalto il valore al quale teniamo di più, l’autenticità”.

Curato da The Branding Crew, il rebranding punta proprio su questo concetto. Un fil rouge che unisce l’attenzione per le strutture Place of Charme, portavoce della bellezza dei luoghi in cui si trovano, e l’importanza di coltivare costantemente il legame con il territorio. Una caratteristica, questa, che sarà ulteriormente sottolineata nella veste grafica dei loghi delle singole strutture, che oltre al nome indicheranno le diverse località: Firenze, Siena, Tuscan countryside.

La vicinanza al territorio, da sempre essenziale per il brand, che punta all’utilizzo di prodotti a km 0 e alla proposta di esperienze come la scoperta degli artigiani locali, va di pari passo con gli obiettivi del piano strategico Toscana Promozione Turistica per il triennio 2023-2025, incentrati anche sulla territorialità.

Place of Charme si rifà il look: un rebranding nel nome della Toscana autentica - Ultima modifica: 2023-10-12T10:22:38+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php