“Progettiamo l’aria pura”: il 15 novembre a Milano si parla di Indoor Air Quality

Leggi anche

Il tema dell’aria pura è un argomento al quale nelle strutture ricettive viene dedicata una sempre maggiore attenzione, perché è un elemento fondamentale nella costruzione del comfort degli ambienti e quindi del benessere dell’ospite. Sono dunque altrettanto importanti l’informazione e l’aggiornamento costante su quali sono le tecnologie e le soluzioni disponibili per raggiungere questo obiettivo.

Per illustrare lo stato dell’arte in tema di Indoor Air Quality è stato organizzato dalla rivista RCI – in collaborazione con Hotel Domani, Tecnica Ospedaliera, Ambiente&Sicurezza e Transizione Ecologica Italia – il convegno tecnico dal titolo Progettiamo l’aria pura, che si svolgerà il prossimo 15 novembre dalle ore 14:30 presso il Palazzo della Cultura di Via Eritrea 21 a Milano.

L’evento vede la partecipazione di un qualificato panel di relatori, tutti esperti in materia di IAQ, che comprende Cesare Maria Joppolo del Politecnico di Milano, Luca Ferrari, consulente e progettista di impianti HVAC, Davide Stangalini, responsabile di laboratorio di analisi ambientali, e Luca Stefanutti, direttore tecnico della società di ingegneria Tekser e da anni collaboratore di RCI, al quale è stato anche affidato il coordinamento tecnico-scientifico del convegno.

I relatori approfondiranno i temi anche con la presentazione di casi di studio, le soluzioni tecnologiche e progettuali relative a sistemi di ventilazione e filtrazione, terminali ambiente, sistemi VMC e unità di trattamento aria, lampade UV e purificatori d’ambiente.

Durante l’evento verranno inoltre fornite le indicazioni per una corretta gestione degli impianti mediante attività di diagnosi, manutenzione e disinfezione degli ambienti e dei canali di distribuzione dell’aria, fondamentali per garantire ambienti salubri e contrastare la diffusione di virus, batteri, allergeni e polveri, con un particolare focus per applicazioni quali residenze, hotel, uffici, scuole e ospedali. Sarà infine illustrato l’importante ruolo dei laboratori nelle indagini di igiene ambientale indoor, mentre uno spazio workshop sarà dedicato a società leader del settore che presenteranno prodotti e soluzioni per una migliore IAQ attraverso l’esposizione di casi concreti e l’illustrazione delle più recenti innovazioni tecnologiche frutto di attività di ricerca e sviluppo.

Il convegno si rivolge a tutti gli operatori della filiera: progettisti e installatori del settore impianti, responsabili della sicurezza negli hotel, nelle RSA e nelle aziende, manutentori e facility manager.

Iscriviti all’evento gratuito e prenota il tuo posto in sala!

“Progettiamo l’aria pura”: il 15 novembre a Milano si parla di Indoor Air Quality - Ultima modifica: 2022-10-26T17:05:42+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php