Quadruslight, l’arte di emozionare grazie alla tecnologia led

Quadruslight accende con creatività ed eleganza la personalità di ogni ambiente e locale. Con misure personalizzabili al millimetro

Leggi anche

È una forma di espressione artistica di grande impatto, capace di catturare l’attenzione ed emozionare chi la osserva. Proprio per questo è perfetta per creare la migliore ambientazione scenografica negli spazi di un hotel, per rendere suggestiva la location di un evento, o ancora per organizzare delle vere e proprie mostre d’arte in una struttura ricettiva. Si chiama Quadruslight ed è un mezzo per presentare e far vivere un’opera attraverso la retroilluminazione che coinvolge pittura, fotografia, digital art e digital painting.

Alla base di questa metodologia – proposta da Queenlight e depositata su Proofy, la piattaforma digitale europea per la difesa del diritto d’autore – ci sono tre elementi: un telaio di alluminio anodizzato assemblato nel formato desiderato; una schiena led per una perfetta diffusione della luce con dimmerazione a bordo gestita da un telecomando; un tessuto quarzato con cucitura perimetrale di un gommino per il perfetto tensionamento sul telaio.

Connubio tra arte e tecnologia

Quadruslight rappresenta la sintesi perfetta tra arte e tecnologia e può trovare un valido impiego in vari ambiti, come interior design, arredo, scenografia, comunicazione e pubblicità, collezionismo. L’utilizzo dei led, dell’elettronica, donano all’opera impressa sul tessuto una nuova forma, esaltandola nei grandi formati, scoprendo con la retroilluminazione suggestioni e particolari inediti.

Triplice valenza

Si possono definire tre livelli di impiego per un Quadruslight che può essere:
1) una vera e propria opera inedita e unica dipinta direttamente sul tessuto;
2) la riproduzione stampata di un’opera esistente con un intervento pittorico sulla riproduzione digitale, dove la creatività e la gestualità dell’artista portano all’opera un valore aggiuntivo unico e irripetibile;
3) la sola riproduzione stampata di un opera esistente.

Questa tecnica perfezionata con i pittori è fruibile con tutte le forme artistiche coinvolte, contemplando collaborazioni e interventi tra più artisti.

Una mostra itinerante a noleggio

Quadruslight event forma(r)t è una vera e propria mostra itinerante di opere retroilluminate che si può noleggiare. Le opere disponibili nascono dalla collaborazione tra Queenlight e artisti internazionali. Un catalogo che si arricchisce nel tempo coinvolgendo diverse espressioni artistiche come la pittura, la fotografia, la digital art e la digital painting.

Anche Quadruslight event forma(r)t è depositato su Proofy, la piattaforma digitale europea per la difesa del diritto d’autore, e la mostra si presta per essere parte attiva in ogni tipo di evento. Arricchendolo di contenuto culturale e offrendo al pubblico una straordinaria esperienza artistica ed emozionale.

Su richiesta, è possibile usufruire di un servizio comprensivo di trasporto e montaggio delle opere mentre per rendere ancora più suggestivo l’evento, può essere coinvolto l’artista in persona per raccontare dal vivo il mondo nascosto dietro ogni sua opera.

Quadruslight, l’arte di emozionare grazie alla tecnologia led - Ultima modifica: 2023-01-16T18:22:07+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php