Radisson raddoppia in Italia: 7 nuovi hotel lungo lo Stivale, da Milano a Siracusa

Leggi anche

Sette nuovi hotel lungo lo Stivale, da Milano a Siracusa passando per Alagna, Venezia, Ferrara, Firenze e Nola. E’ questo l’annuncio di Radisson Hotel Group, che con l’operazione raddoppierà nel 2021 la sua offerta premium nel Belpaese.

Radisson Hotel Group – ha spiegato Chema Basterrechea, Executive Vice President e Chief Operating Officer di Radisson Hotel Group – è riconosciuto in Italia come uno dei principali gruppi alberghieri internazionali al mondo, noto per il suo modo di operare agevole, flessibile e dinamico. Sono molto orgoglioso di continuare a costruire la nostra reputazione in questo mercato così importante per noi. Siamo cresciuti esponenzialmente passando da 3 a quasi 20 hotel in pochi anni. Siamo estremamente grati ai nostri partner locali e vediamo queste aperture come un segnale positivo per la ripresa del settore alberghiero in Italia”.

Venezia e Milano
A Venezia e Milano apriranno due Radisson Collection Hotels, marchio premium lifestyle del Gruppo: il Palazzo Nani Venice e il Palazzo Touring Club Milan (nella foto). Il primo è un boutique hotel situato in una posizione prestigiosa, vicino al Ponte delle Guglie e con affaccio sul Canale Cannaregio. Dopo un ampio restauro, sarà caratterizzato da 52 camere e tre appartamenti e ampie sale illuminate da luce naturale. L’inaugurazione è prevista per settembre 2021. Il Palazzo Touring Club Milan sarà invece dotato di 89 eleganti camere e si trova a soli 10 minuti di cammino dal Duomo, dal Teatro alla Scala e dal Quadrilatero della Moda. L’inaugurazione è prevista per il 30 agosto 2021.

Firenze
A Firenze arriverà invece il Radisson Blu Hotel, 329 tra camere e suite, tra le quali una spaziosa suite presidenziale di 70 metri quadrati, oltre a due ristoranti e un bar. Con oltre 1500 mq di spazi per meeting suddivisi in 10 sale riunioni, l’hotel vanta uno dei più grandi centri congressi della città, ideale per meeting ibridi, congressi, conferenze, presentazioni, sfilate di moda ed eventi privati. L’apertura è prevista per il 1 dicembre 2021.

Siracusa e Alagna
Radisson Individuals debutterà invece in Italia con l’apertura di due proprietà, in Sicilia e in Piemonte, in collaborazione con il Gruppo Mira. Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort & Spa si trova nell’appartata campagna siracusana e dispone di un campo da golf 18 buche, di un’ampia area spa con palestra, piscina all’aperto con vasca idromassaggio e 102 camere e suite. Con 49 suite di lusso in stile chalet tradizionale “Walser”, Alagna Mountain Resort & Spa offre invece due ristoranti, un ampio centro benessere con sauna, bagno turco, piscina interna ed esterna riscaldata e una sala riunioni multimediale che può ospitare fino a 80 ospiti.

Ferrara e Nola
Radisson ha inoltre annunciato l’apertura di due nuove strutture entro la fine dell’anno, nel terzo trimestre 2021: Radisson Hotel Ferrara – interamente ristrutturato – dispone di 80 camere e cinque appartamenti dotati di due camere da letto, un bar nella hall, un ristorante, tre sale riunioni e una palestra all’avanguardia. L’altro hotel sarà invece a Nola, e comprende 75 camere doppie, 70 camere standard e 5 suite, oltre a un ristorante dal fine design adiacente all’hotel, tre sale riunioni e un’area fitness. Nola è una delle destinazioni più strategiche dal punto di vista economico del Sud Italia e si trova nei pressi di Napoli.

Radisson raddoppia in Italia: 7 nuovi hotel lungo lo Stivale, da Milano a Siracusa
- Ultima modifica: 2021-06-30T08:30:59+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php