Relax a bordo piscina nell’Hotel Adlon

Per creare una zona protetta nell’area esterna del ristorante e nell’antistante zona della piscina, la proprietà dell’Hotel Adlon di Jesolo – parte della catena Rizzante Hotels – ha contattato l’Ufficio PMO di KE, che si occupa di progetti sartoriali in ambito Ho.Re.Ca.

Per l’hotel 4 stelle fronte mare a Jesolo Lido la richiesta della committenza è stata duplice. Da un lato quella di proteggere la superficie vetrata del ristorante, che nei mesi estivi è soggetta ad un irraggiamento solare intenso, per creare una zona godibile e limitare il ricorso ai condizionatori; dall’altro creare una zona protetta per gli ospiti che usufruiscono della piscina antistante.

Per offrire la risposta migliore al problema, KE è ricorsa alla linea Qubica, la serie di tende da sole a cassonetto smart: i sensori climatici di ultima generazione definiscono infatti tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda, creando così scenari personalizzati. Grazie all’apposita app facilmente scaricabile sul proprio smartphone è possibile inoltre controllare il funzionamento delle tende anche da remoto.

La linea di tende è disponibile in 4 colori che possono essere combinati per raggiungere 16 diverse configurazioni. Qui è stata usata la tenda Qubica Light nella tonalità grigio alluminio così da riprendere il colore della facciata dell’hotel e garantire un minimo impatto estetico. Inoltre, una volta chiuse, le tende Qubica diventano un elemento di design discreto ed elegante, in cui gli elementi di fissaggio sono totalmente nascosti, mentre il cassonetto ripara il tessuto prolungandone la durata nel tempo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here