Restyling più rebranding: a Milano un WorldHotel Casati 18 tutto nuovo

Spazi comuni tutti nuovi, per il WorldHotel Casati 18 di Milano, in zona Porta Venezia. L’albergo ha infatti riaperto dopo un radicale piano di ristrutturazione che ha coinvolto la hall, il lounge-bar, il ristorante e il déhor.

“Spazi, palette di colori e arredi sono stati completamente ripensati per dare vita ad un progetto di ospitalità contemporaneo”, spiega l’hotel in una nota. Il restyling è stato curato dall’architetto Max Minoja che, per il nuovo hotel, ha selezionato brand come Molteni per gli imbottiti e Flos per l’illuminazione.

La struttura dispone di 99 camere disposte su 4 piani. Il déhor, arredato con divani e sedute Kettal dai colori tenui, climatizzato sia per la stagione estiva che invernale, è l’ideale per accogliere meeting informali, piccole presentazioni, reading e per pause in tranquillità. Concludono l’offerta di WH Casati 18 una board room con luce naturale perfetta per piccoli meeting, riunioni e incontri di formazione e la palestra interamente riattrezzata con macchine Technogym. È prevista invece a settembre l’inaugurazione del ristorante, che sarà dotato anche di un ingresso autonomo rispetto all’albergo per accogliere tutti gli ospiti: offrirà innovative formule cocktail, business lunch e cena. In autunno sarà ripristinata anche la sala meeting con luce naturale destinata ad accogliere fino a 30 persone.

Altra novità è il nuovo posizionamento e il passaggio alla Collection WorldHotels con il marchio Distinctive. “Per la riapertura al termine dei lavori, abbiamo colto l’opportunità di sposare un nuovo brand – afferma Tommaso Viscardi, titolare della società di managemeent alberghiero che porta il suo nome -. WorldHotels Distinctive è la soluzione ideale per il nostro hotel in via Felice Casati. Autentico ma accogliente, con personalità ed esclusivo. Una struttura nel cuore della città capace di trasmettere la sua originale identità. Con BWH abbiamo condiviso i passi per la riapertura e siamo stati accompagnati nel processo di nuovo posizionamento online”.

Il supporto di BWH Hotel Group Italia si è concretizzato “in interventi tattici di semplificazione – prosegue la nota della struttura -. Tra questi l’attività del Team Digital che ha risolto gli aspetti tecnologici sulle piattaforme di prenotazione, le OTA e sul web in generale. Il Team Design & Quality ha altresì collaborato con la proprietà per l’identificazione tra prodotto e nuovo brand. Il Team Sales & Marketing è già attivo per presentazioni ad aziende e clienti e per intercettare vantaggi in termini di visibilità“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here