Rinnovare il look dell’hotel non è mai stato così semplice

Tra le tante proposte per l’interior design presentate da Sinergie Hotels Deco Solutions al Sia Design Hospitality di Rimini, spiccano soluzioni decorative di grande impatto estetico che permettono di rinnovare gli ambienti di una struttura ricettiva in tempi rapidi e con il minor disagio possibile, perché non necessitano di interventi murari invasivi.

Una tecnica in particolare è stata messa a punto per il restyling dell’ambiente bagno. “Questa soluzione prevede un trattamento con un prodotto aggrappante sul rivestimento ceramico preesistente, una rasatura per rendere complanare la superficie, l’applicazione di un foglio decorativo in fibra di vetro, ed infine un passaggio in tre mani di una speciale resina poliuretanica sigillante e impermeabilizzante” spiega Roberto Martinazzi, responsabile commerciale dell’azienda.
“Il tutto comporta velocità di esecuzione e minimo disagio, in perfetta linea con la filosofia di Sinergie, orientata verso soluzioni da sempre studiate per evitare disagi agli albergatori ed ai loro ospiti, per eseguire i lavori senza interrompere l’operatività delle strutture, in tempi brevi, senza disturbare, senza essere invasivi e soprattutto senza rumore e polvere” precisa Roberto.

Infinita la gamma di decori disponibili, che spaziano tra oltre 400 immagini già pronte a catalogo, suddivise in tre collezioni, e riproducibili su 38 tipologie di supporto differente più tutta la parte customizzabile: può essere riprodotta qualunque tipologia di immagine si desideri, dal Colosseo alle guglie del Duomo di Milano, al logo dell’hotel, giusto per citare qualche esempio.
Lo stesso sistema decorativo, ma con un supporto vinilico normale, lavabilissimo, può essere utilizzato per le pareti retro letto delle camere o per creare suggestivi scorci scenografici nelle aree comuni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here