Ritz-Carlton sul Lago di Como, c’è l’annuncio: gestirà il Grande Bretagne di Bellagio. Apertura nel 2026

Leggi anche

Un altro grande brand sbarca sul Lago di Como. E lo fa da par suo: Ritz-Carlton ha infatti annunciato che sarà protagonista della riconversione e della gestione dell’ex Hotel Grande Bretagne di Bellagio, dopo il raggiungimento di un accordo in tal senso tra Marriott International e Grimit Srl.

Lo spettacolare immobile offrirà 59 camere e 46 suite, tra cui due suite Ritz-Carlton, con splendide viste sul lago e arredi lussuosi. Le strutture del resort saranno dotate di una Spa completa di piscina coperta, ristoranti informali e raffinati e spazi innovativi per riunioni ed eventi. Parchi e giardini rifletteranno il paesaggio, e includeranno un giardino da meditazione, un sentiero storico, una grande piscina all’aperto e un molo privato per consentire agli ospiti un facile accesso ad altre rinomate località sul lago. L’apertura è prevista per il 2026.

Il Grande Bretagne, aperto nel 1850, è stato uno dei primi e più illustri hotel di lusso del Lago di Como: in disuso dalla fine del secolo scorso, è stato acquisito dalla famiglia Galbusera che, con un ampio progetto di restauro, ha voluto riportare agli antichi fasti la prestigiosa reputazione dell’albergo.

L’arrivo di Ritz-Carlton per la prima volta in Italia, proprio a Bellagio, rende il Lago di Como ancora più attrattivo. Era necessario individuare un gestore che con il proprio brand fosse in grado di valorizzare al meglio un immobile prestigioso posizionato in una delle mete turistiche di più alto livello al mondo – spiega Marco Comensoli, Head of Hotels & Leisure di Colliers Italia, advisor della proprietà –. Con questo obiettivo in mente, abbiamo supportato la proprietà in tutto il processo, dall’elaborazione del modello di business alla negoziazione del contratto di hotel management”.

Come famiglia, siamo profondamente radicati nella splendida zona del Lago di Como e siamo incredibilmente fieri di portare il marchio Ritz-Carlton a Bellagio – dichiara Emanuele Galbusera, Presidente di Grimit Srl. Il nostro spirito imprenditoriale ha reso la nostra famiglia e la nostra azienda Lampre leader europeo nel settore dei laminati prerivestiti e saremo molto orgogliosi di portare la stessa dedizione e passione in questo straordinario progetto”.

Con una superficie di 16.500 metri quadrati, la riqualificazione sarà il più importante progetto di sviluppo nel settore hospitality degli ultimi anni nell’area del Lago di Como e comporterà un restauro conservativo completo e una rivisitazione della proprietà nel massimo rispetto per il significato storico dell’edificio.

Il nuovo Ritz-Carlton sarà strategicamente situato a cinque minuti a piedi dalle principali attrazioni turistiche di Bellagio come Punta Spartivento, Villa Melzi e i giardini del Parco Villa Serbelloni.     

L’operazione è stata seguita, oltre che da Colliers Italia, da Studio MHZ Architettura, technical advisor, Studio Villa, legal advisor, Mercorio Maiocco Valentini & Partners, tax advisor, e studio Gianni & Origoni, advisor legale di Marriott.

Ritz-Carlton sul Lago di Como, c’è l’annuncio: gestirà il Grande Bretagne di Bellagio. Apertura nel 2026 - Ultima modifica: 2023-02-28T13:33:14+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php