Rocco Forte, a Palermo è tutto pronto per il debutto della nuova Villa Igiea

E’ tutto pronto per il debutto della nuova Villa Igiea. L’hotel palermitano riaprirà infatti i battenti il prossimo 3 giugno, dopo una lunga ristrutturazione a proposito della quale sir Rocco Forte ha avuto modo di dire che “ci siamo mossi con grande sensibilità, consapevoli dell’intensità del progetto, eliminando gli elementi aggiunti dalle proprietà passate, e valorizzando il magnifico patrimonio che abbiamo a disposizione”.

Palazzo iconico della città di Palermo, direttamente sul mare e ai piedi del Monte Pellegrino, a mezz’ora di auto dall’aeroporto, venne inaugurato nel 1900 come hotel e divenne ben presto la meta privilegiata di aristocratici e attori di Hollywood. La storica villa, progettata in grande stile dall’architetto siciliano Ernesto Basile per volere della famiglia Florio, rappresenta il massimo del Liberty palermitano di quel periodo.

Il restyling è stato curato da Olga Polizzi, Deputy Chairman & Design Director di Rocco Forte Hotels, in collaborazione con Paolo Moschino di Nicholas Haslam Studios. L’obiettivo è quello di riportare la villa al suo antico splendore, preservandone le caratteristiche e la spettacolare sala Basile, oltre a valorizzarne fascino e design. L’hotel dispone di 78 camere e 22 suite.

Per i primi ospiti è previsto un pacchetto speciale, valido fino al 30 giugno 2021, con  uno sconto del 20% sul prezzo della camera. Per chi prenota una tra le Suite George V, Igiea o Donna Franca riceverà in omaggio anche i trasferimenti gratuiti da e per l’aeroporto o la stazione di Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here