Rocco Forte Hotels prosegue la sua espansione in Italia

Rocco Forte Hotels conferma il suo ambizioso piano di espansione con l’acquisizione di un’altra struttura alberghiera italiana: il Grand Hotel Villa Igiea a Palermo (nella foto), che in Sicilia va ad aggiungersi al Verdura Resort.

Una veduta del Grand Hotel Villa Igiea Palermo acquisito da Rocco Forte HotelsSono cinque in totale le nuove aperture della compagnia alberghiera che opera nel lusso, previste tra il 2019 e il 2020:

  • Hotel de la Ville, Roma, maggio 2019.
  • Masseria Torre Maizza, Puglia, maggio 2019.
  • Rocco Forte House, Roma, settembre 2019.
  • Grand Hotel Villa Igiea, Palermo, 2020.
  • Westbund Hotel a Shanghai (Cina) nel 2019

Con queste acquisizioni saliranno da 11 a 16 le proprietà alberghiere nel portafoglio di Rocco Forte Hotels, che in Italia annovera la maggior contrazione di hotel.

I risultati da record (ricavi superiori a 200 milioni di sterline per l’anno conclusosi il 30 aprile 2018) e l’incremento del 10% del fatturato per camera (RevPAR) rispetto al 2017, sono alla base del programma di espansione della compagnia, che per mantenere elevati gli standard dei suoi hotel spende circa 18 milioni di sterline all’anno di ristrutturazione.

Rocco Forte Hotels può contare su solidi partner finanziari internazionali. In particolare, Cassa Depositi e Prestiti ha acquisito una partecipazione del 23% per 60 milioni di sterline nel 2015 ed è grande fautrice dello sviluppo del mercato italiano. Mentre Lloyds’ Bank of Scotland sostiene Rocco Forte Hotels da 21 anni e, di recente, ha concordato una nuova linea di credito decennale di 158 milioni di sterline.

I Rocco Forte Hotels in Italia

Nel nostro Paese Rocco Forte vanta alberghi prestigiosi e iconici, inseriti nelle classifiche delle migliori strutture ricettive a livello internazionale, come l’Hotel de Russie a Roma, il Verdura Resort in Sicilia e l’Hotel Savoy a Firenze, oggetto di recente ristrutturazione.

La presenza in Sicilia della compagnia sarà rafforzata dalla costruzione di 20 ville di lusso adiacenti al Verdura Resort e dalla ristrutturazione prevista per il lussuoso Grand Hotel Villa Igiea a Palermo con 100 camere.

Nella capitale, oltre al nuovo Hotel de La Ville con 109 camere e suite, tre ristoranti unici e viste spettacolari, ci sarà il debutto del nuovo concept Rocco Forte House, che esordirà con l’offerta di 5 suite private all’interno di un palazzo del XVIII secolo di fronte a piazza di Spagna: un’esperienza su misura con tutti i servizi personalizzati di un hotel di lusso.

Con il restyling della Masseria Torre Maizza a Savelletri di Fasano, infine, Rocco Forte punta a realizzare uno dei più importanti resort pugliesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here